Imagine Dragons solo per una notte.

E’ una delle band del momento e sta per arrivare al cinema. Gli Imagine Dragons saranno nelle sale di tutto il mondo per una notte straordinaria mercoledì 2 marzo con il loro film concerto Smoke + Mirrors Live. Filmato durante il pluripremiato tour mondiale con brani come Demons, I Bet My Life e Radioactive (singolo rock dell’anno tratto dall’album che li ha resi famosi, Night Visions), il film evento sarà impreziosito da brani come Shots, Gold e Thief, mai suonato prima dal vivo.

Il sensazionale concerto degli Imagine Dragons, Smoke + Mirrors Live, diretto da Dick Carruthers (Led Zeppelin, The Killers, Oasis, Beyoncé), è stato ripreso dal vivo di fronte a 15.000 fan a Toronto. Ora questo spettacolo portentoso verrà proposto al cinema solo il 2 marzo (elenco delle sale su www.nexodigital.it) per offrire ai fan la possibilità di rivivere quell’esperienza straordinaria grazie al grande schermo assieme a tantissimi appassionati.

ImagineDragons_POSTER_ITAIn un numero selezionato di sale, inoltre, il film verrà proposto in 4K & Dolby Atmos, garantendo un’esperienza audio possente e commovente per il pubblico cinematografico.

Spiega la band “Abbiamo messo più sangue, sudore e laser nello Smoke + Mirrors Tour che in qualsiasi performance realizzata fino ad oggi e questo è qualcosa che ricorderemo per sempre. Questo film cattura l’energia del concerto in un modo incredibilmente coinvolgente. Non vediamo l’ora di mostrarlo ai fan di tutto il mondo: sia a quelli che vogliono rivivere l’esperienza che abbiamo condiviso quel giorno sia a coloro che la vedranno per la prima volta in assoluto”.

Nel 2015 l’album Smoke + Mirrors è arrivato al numero uno in tutto il mondo, dalla US Billboard alla UK Official Album Chart, conquistando il disco d’oro in US e UK e quello di platino in Canada. Formatasi nel 2009 la band statunitense ha guadagnato rapidamente un seguito enorme pubblicando in modo indipendente una serie di EP. Grazie all’accordo con KIDinaKORNER/Interscope Records, la band ha debuttato in una major con Continued Silence (l’EP del 2012 che conteneva il singolo It’s time). Nel 2012 è arrivato Night Visions che ha debuttato nella posizione n. 2 nella Billboard 200 e ha permesso agli Imagine Dragons di scalare le classifiche internazionali.

Nel 2013 MTV li ha proclamati miglior band esercente dell’anno.

Nell’album Smoke + Mirrors, gli Imagine Dragons usano l’energia frenetica della vita on the road per infondere nella loro musica tensione estrema e intensa vulnerabilità. Come accaduto per Night Visions che ha visto la band accumulare più di 5 milioni di album e 24 milioni di brani venduti in tutto il mondo, anche in questo caso la band ha lavorato beat e groove con cura artigianale, dando vita a brani rock geniali e viscerali dove il ritmo è il grande protagonista.

Gli Imagine Dragons hanno collaborato alla colonna sonora di Hunger Games: La Ragazza di Fuoco con Who We Are e a quella di Transformers 4 – L’era dell’estinzione con il singolo Battle Cry.

In Italia il film è distribuito da Nexo Digital in collaborazione con il media partner Radio DEEJAY.

I commenti sono chiusi.