Gerini e Scamarcio in ‘John Wick 2’.

Iniziate le riprese a Roma per “John Wick 2” con protagonista Keanu Reeves e con Peter Stormare, John Leguizamo, Laurence Fishburne. Nel cast anche gli italiani Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini.

keanu-reeves-john-wick-large-horizontal“John Wick 2” sarà girato nella capitale per tre settimane, fino al 12 febbraio. Le riprese italiane saranno realizzate da Marco Belardi della Lotus Production una società del gruppo Leone Film.

Il sequel è diretto da Chad Stahelski, già co-regista (insieme a David Leitch) del primo film. La sceneggiatura porta nuovamente la firma di Derek Kolstad, già autore dello script del precedente capitolo.

Sviluppato con un budget di 20 milioni di dollari, il primo film ne ha incassati in tutto il mondo ben 86.

wick 2Il coinvolgimento di Laurence Fishburne è stato annunciato tramite un’immagine twittata dallo stesso Reeves, in cui l’ex co-star di Hannibal sembra non avere un bell’aspetto, con diversi strati di cappotti che lo coprono come fosse un barbone. Il ricongiungimento Fishburne/Reeves, dopo Matrix, è un potente colpo di nostalgia per gli appassionati di cinema e dei due attori in generale.

Il rapper e attore Common interpreta il nuovo antagonista, con Ian McShane che torna a vestire i panni di Winston, il proprietario dell’Hotel Continental riservato a criminali e killer.

Nessun dettaglio della trama è stato rivelato e non sono stati forniti dettagli sui nuovi personaggi interpretati da Ruby Rose, Riccardo Scamarcio e Peter Stormare. L’originale John Wick era incentrato su un killer in pensione costretto a tornare di nuovo in azione dopo che alcuni sicari uccidomo il suo cane, l’ultimo regalo della sua defunta moglie.

Nel film originale l’Aurelio di John Leguizamo gestiva un giro di pezzi di auto rubate mentre Bridget Moynahan era la defunta moglie di John Wick. Thomas Sadoski vestiva i panni di un poliziotto di nome Jimmy, mentre Lance Reddick era Charon, manager dell’Hotel Continental dotato di una capacità innata di anticipare le esigenze dei suoi clienti. Il ritorno di Bridget Moynahan fa presagire per questo sequel un certo numero di flashback riguardanti la moglie di John Wick.

I commenti sono chiusi.