Un bacio per Mika e Ivan Cotroneo.

Al via le riprese del videoclip di Hurts, nuovo singolo di Mika tratto da No Place In Heaven e incluso nella colonna sonora del nuovo film di Ivan Cotroneo ‘Un bacio’, tratto dall’omonimo racconto edito da Bompiani e in uscita nelle sale il prossimo 31 marzo.

mikaA dirigere il videoclip, ambientato nelle stesse location del film, sarà lo stesso Cotroneo; accanto a Mika ci saranno anche i tre giovani protagonisti di Un bacio, Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli. Le coreografie dei ragazzi saranno coordinate, come nel film, da Luca Tommassini.

“E’ un onore e insieme un piacere poter lavorare con Mika in questo che nelle mie intenzioni è quasi un cortometraggio musicale sulle Ferite che le parole possono procurare, specialmente agli adolescenti. Mika è un artista e una persona che stimo da anni, per la sua musica e per il suo pensiero, e sono felice, divertito ed emozionato di questa opportunità”. (Ivan Cotroneo).

“È stato straordinario scoprire come le parole della mia canzone fossero perfette per il film Un Bacio, quindi la collaborazione con Ivan è nata con naturalezza e sono felice di averlo conosciuto e aver scoperto il suo immaginario ed è bellissimo poter continuare a collaborare realizzando insieme il video di Hurts ” (Mika)

Un bacio - foto di Gianni FioritoUN BACIO è un film di Ivan Cotroneo, con Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani, Leonardo Pazzagli, Simonetta Solder, Giorgio Marchesi, Susy Laude, Thomas Trabacchi, Laura Mazzi, Sergio Romano, Alessandro Sperduti. Una produzione Indigo Film, Titanus, con Rai Cinema e con il sostegno di FVG Film Commission. Dal 31 marzo al cinema distribuito da Lucky Red.

Nel film, Lorenzo, Blu e Antonio hanno molte cose in comune: l’età – sedici anni –, frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei.

UN BACIO è un film sull’adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull’omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità.

NO PLACE IN HEAVEN, invece, è il frutto di due anni intensi di lavoro creativo dell’artista. Mika ha prodotto il nuovo album in collaborazione con Gregg Wells (Katy Perry, Pharrell Williams, Adele, Rufus Wainwright e Mika stesso), produttore già nominato ai Grammy. Ne è nato un disco più maturo dei precedenti, che rivela il talento di scrittura dell’artista e mette in risalto le capacità vocali di Mika, evocando in particolare i grandi classici album pop degli anni ’70 di Billy Joel, Todd Rundgren ,Elton John, ecc. L’album, uscito a giugno, è entrato in top 10 in 17 paesi del mondo, dal Canada alla Corea, al numero 2 in Francia e al terzo posto della classifica in Italia, in cui è già stato certificato disco d’oro: Good Guys e Starring at The Sun sono i due primi singoli estratti. A Novembre è stata pubblicata la riedizione del disco arricchita con un live registrato a Montreal insieme all’orchestra sinfonica e 5 contenuti inediti tra cui Beautiful Disaster con Fedez , Center of Gravity in collaborazione con Franco Battiato ed una versione uptempo del nuovo singolo Hurts.

I commenti sono chiusi.