Shannara, una sfida contro il Male.

Debutta dal 15 gennaio su Sky Atlantic Shannara, la serie tv tratta dalla celebre saga letteraria di Terry Brooks (è l’adattamento del suo secondo romanzo Le pietre magiche di Shannara) che coinvolge alcuni tra i nomi più rilevanti della cinematografia e serialità internazionale.
shannaraUn kolossal-fantasy, che porta la firma di Miles Millar e Alfred Goughdei creatori di Smallville, Spider Man e The Mummy e dei produttori esecutivi Jon Favreau (Iron Man 1 e 2 e The Avengers) e lo stesso Terry Brooks. Completa lo spettacolare progetto televisivo un cast giovane e molto promettente: Poppy Drayton (Downton Abbey e When Calls The Heart) che veste i panni di Amberle Elessedil, principessa degli Elfi e ultima dei guardiani dell’Eterea, Austin Butler (Life Unexpected, The Carrie Diaries), nel ruolo del giovane Wil Ohmsford, Manu Bennett (Arrow, Lo Hobbit) è Druido Allanon, John Rhys-Davies e Ivana Baquero interpretano rispettivamente Re Eventine, il nonno di Amberle, ed Eretria, una giovane ladra coinvolta nel viaggio per salvare il mondo delle Quattro Terre. Aaron Jakubenko (Neighbours) sarà infine Ander Elessedil, il secondogenito del re degli Elfi Eventine.

Shannara_Ep101-1817Le ambientazioni sono quelle “magiche” della Nuova Zelanda, paesaggi maestosi e una natura mozzafiato e – come accade nel romanzo di Brooks – lo spettatore è trasportato in un’era in cui sulla Terra non ci sono più gli uomini, ma nuovi popoli, nuove razze: un mondo nel quale c’è ancora spazio per la magia, ma anche per creature mostruose e malvagie.

crissoAd Arborlon, la mitica capitale del regno degli Elfi, la popolazione sta per essere investita da uno spaventoso cataclisma: l’Eterea, la pianta che protegge tutto l’antico popolo dalle forze del male mantenendole esiliate nel Divieto, sta morendo.
I Demoni sembrano così in procinto di fuggire, portando morte e distruzione. Solo due giovani esseri troveranno il coraggio di opporsi al ritorno dei demoni: Wil Ohmsford, l’ultimo discendente della stirpe di Shannara ed erede delle Pietre Magiche, e la principessa degli Elfi Amberle Elessedil. Insieme dovranno compiere un’impresa ai limiti dell’impossibile, cercare di piantare il nuovo seme l’Eterea mentre i demoni invadono le Quattro Terre. Una sfida contro il tempo e contro il Male.

I commenti sono chiusi.