Cleo Toms superstar a Porta di Roma.

Un tripudio di urla di ragazzine festanti, a “Porta di Roma incontra”, per Cleo Toms una delle webstar più popolari e amate in Italia. E oggi è anche una scrittrice di successo. Il suo primo romanzo “Le ??#‎piccolecose che amo di te”, edito dalla Rizzoli, debutta infatti direttamente nella Top 5 della classifica ufficiale di narrativa italiana, seconda più alta nuova entrata della settimana. IMG-20160227-WA0042A dicembre, la sorpresa che Cleo Toms ha fatto a tutti i suoi fan è stata annunciare il suo esordio nel mondo della scrittura: la webstar ha anticipato: «Vi accorgerete quanto la storia sia in parte autobiografica». Il romanzo vede come protagonista Luna, una ragazza di 16 anni, che al rientro dalle vacanze scopre che la madre ha avuto una promozione al lavoro e si dovranno trasferire a Milano. Lì vedrà la sua vita cambiare completamente e troverà la città ideale dove poter finalmente rivelare la natura dei propri sentimenti. Luna, la cui identità è stata svelata da Cleo in uno dei suoi blog qualche settimana prima della release del libro, condivide con l’autrice (ma anche con tutti i suoi followers) esperienze quotidiane e passioni – dal make up alla moda, passando per Londra e gli One Direction. E poi l’amore. L’amore nella sua totalità e l’amore omosessuale – tema peraltro molto attuale all’interno del dibattito relativo alle Unioni Civili – vissuto e sofferto nella semplicità e quotidianità di una ragazza italiana adolescente fra tante, che si scopre a poco a poco grazie ad una serie di incontri e di intrecci resi possibili da una nuova città e un inaspettato senso di libertà. Anche Luna, ancor prima dell’uscita del romanzo, è ormai considerata, oltre che protagonista indiscussa del libro, una vera e propria webstar, con un profilo Twitter (https://twitter.com/MOONLIGHT99XX) e Instagram (https://www.instagram.com/moonlight99x/ ) dedicati e molto seguiti.

20160227_152917Cleo è attualmente impegnata nel Moonlight Tour, per portare il suo romanzo in molte città d’Italia ed incontrare così dal vivo, e non più solo dietro ad uno schermo, tutti i suoi followers per un autografo e una foto insieme.

Cleo, classe 1996: sogni, passioni, desideri, amore per la vita e tanta voglia di raccontarsi. Nei suoi profili social, si descrive come una ragazza timida, ma talmente desiderosa di mettersi in gioco e di condividere le proprie esperienze da decidere di aprire nel 2013 un proprio canale YouTube (https://www.youtube.com/user/cleotoms), attraverso cui può esprimere tutta se stessa. Nonostante l’enorme seguito (25 milioni di visualizzazioni sui due canali YouTube, oltre 200.000 seguaci su Instagram, 120.000 follower su Twitter) Cleo non si è mai montata la testa, anzi è affezionata ai suoi followers, con cui dialoga e intreccia relazioni di fiducia e confidenze. Proprio per la sua freschezza, il suo entusiasmo e la sua semplicità, la giovane YouTuber è molto amata dai teenagers e considerata ormai un punto di riferimento in Italia tra le webstar più seguite e apprezzate.

I commenti sono chiusi.