Colla, il corto in prima tv su Universal.

In occasione dell’uscita italiana (il prossimo 18 febbraio) del film The Danish Girl di Tom Hooper, Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) presenta in Prima TV, il 22 febbraio alle 20:35, il cortometraggio “Colla”(2015) diretto da Renato Muro e prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia, Scuola Nazionale di Cinema.

Un viaggio avventuroso attraverso l’adolescenza, in un territorio i cui confini sono tutti duramente segnati dal mare.

COLLA FOTOGRAMMA_01L’estate sta per finire. Domenico ha 19 anni e una vita turbolenta. Dopo aver litigato con i genitori e dopo aver passato parte della notte a zonzo, cerca ospitalità a casa di Antonio, suo amico da sempre, il quale lo sistema in camera col fratello tredicenne, Lallo. Ben presto Domenico e Lallo restano soli, e si incamminano in una Procida assolata e marginale, ognuno con il proprio bagaglio di domande e incertezze.

L’arrivo di Sara, una donna transessuale, con la sua saggezza e sincerità, segnerà un importante momento di crescita e di libertà per entrambi. Solo al mattino seguente, quando il sole avrà portato via i sogni, a Domenico e Lallo non resterà che separarsi.

COLLA FOTOGRAMMA_04Renato Muro è nato ad Ischia nel 1986, ma è cresciuto nell’isola di Procida. Dopo il diploma in pittura presso l’Istituto Statale d’Arte Palizzi di Napoli, frequenta l’ACT Multimedia, Ateneo del Cinema e della Televisione. Nel 2015 si diploma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia sotto la guida di Daniele Luchetti. Ha realizzato diversi documentari e cortometraggi, tra i quali “Il Manichino”, “Cosmic Anxiery” e “Colla”. Il suo lavoro è incentrato sull’adolescenza, l’identità di genere e la scoperta della sessualità.

I commenti sono chiusi.