L’esordio di Monica Volpe… in trincea.

Attrice e doppiatrice di talento, Monica Volpe dal 23 febbraio al 1° aprile calcherà il palcoscenico del Teatro Brancaccio nello spettacolo ‘Marchette in trincea’ al fianco di Lillo e Greg, che l’hanno voluta nella loro nuova avventura teatrale.
monica volpeUna grande occasione e un onore per la giovane attrice che aveva già lavorato con loro nel film Un Natale Stupefacente di Volfango De Biasi, pellicola nella quale interpretava il ruolo di Daria.

Cresciuta artisticamente nel mondo del doppiaggio nel quale lavora da anni dando la voce a moltissimi personaggi femminili del cinema, serie tv e cartoon (è Bettina in Django Unchained, Heidi, nella nuova edizione del cartoon; vari personaggi in serie tv americane di successo come Medium, Dirty Sexy Money, Gossip Girl, Greek – La confraternita e molti altri) negli ultimi anni passa con successo ai set cinematografici e televisivi: è del 2012 la sua partecipazione al programma SKY “Manuale d’amore” di Giovanni Veronesi come attrice emergente e più di recente quella al film “Amici come noi” con Pio e Amedeo.

marchetteNella prossima stagione televisiva inoltre la vedremo su Canale 5 nella nuova serie tv Il bello delle donne…alcuni anni dopo prodotto dalle Ares e diretto da Eros Puglielli.

Nata a Latina, dopo aver seguito vari seminari sul metodo, si iscrive al Teatro Blu dove ha frequentato l’Acting Training di Beatrice Bracco. In teatro ha già recitato in ‘Nevrosi e altre incongruenze di caotiche distruzioni’ e in ‘Il mio testimone di nozze’ di Pino Quartullo. Sua la voce primaria del video musicale di Alessandro Mannarino “Donna fugata”.

I commenti sono chiusi.