Laura&Paola, lo show di Rai Uno.

Non sarà un pesce d’aprile. Il 1° aprile Laura Pausini e Paola Cortellesi per la prima volta saranno in diretta in prima serata su RaiUno per il loro ‘two women show’: Laura&Paola, ma… “non chiamateci Mina e Raffaella Carrà”.

laura e paolaTre le puntate previste nelle quali Laura Pausini e Paola Cortellesi proporranno musica e comicità con l’ausilio di grandi ospiti. Si parte, nella prima puntata, con Andrea Bocelli, Noemi, Raoul Bova, Marco Mengoni e Fabio De Luigi: “sugli sketch esilaranti con gli ospiti non garantisco”, scherza la Cortellesi che aggiunge: “ma gli ospiti si metteranno in gioco con noi”. Per Laura Pausini, “le classiche ospitate dello show che vedevo quando ero piccola. Quello è il varietà che ci piace e lo faremo con ospiti importanti che, prima di tutto, sono nostri amici perché è uno show improntato sull’amicizia”.

Nonostante gli ospiti meravigliosi “che vengono in base a quello che vogliono fare con noi – continua Laura Pausini – non rifaremo ‘Milleluci’ perché quell’epoca meravigliosa non si può ripetere. Oggi bisogna tenere conto della concorrenza e, poi, io non sono Mina e lei non è la Carrà”. Cortellesi aggiunge: “Questo programma vuole essere un varietà classico ed è questo il tentativo che stiamo facendo. La cosa più nuova sarebbe tornare alla tradizione, se ci riusciremo avremo raggiunto il nostro obiettivo”.

Il direttore artistico del programma Giampiero Solari sottolinea che tutte e due cantano, recitano e ballano. Anzi no, ballano un po’ meno, ma cantano e recitano benissimo”.

In occasione della presentazione alla stampa del programma, il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto ha affermato: “è la prima volta che introduco un prodotto in una conferenza stampa, ci tenevo ad esserci perché questo show è un bell’esempio di ciò che la Rai deve fare” ha detto, ringraziando le “due artiste che oggi portano il loro talento dentro la Rai”.

Dopo molti anni, quindi, la Rai affida nuovamente la conduzione di un programma di punta a due donne, due brillanti professioniste che con il loro talento, il loro estro e la loro simpatia sapranno far rivivere le atmosfere dei famosi varietà della tv italiana all’insegna della musica e dell’intrattenimento sempre elegante e raffinato. Laura e Paola sono due fuoriclasse che nonostante le loro diversità hanno trovato da subito una profonda affinità, daranno vita ad uno show in cui saranno al centro della scena attraverso il racconto delle loro vite. Il filo conduttore delle tre serate, sarà la narrazione umana e professionale, dall’infanzia, alla maturità di queste due donne, due artiste e due mamme così diverse e così simili tra loro, pronte a mettersi in gioco e decise ad affrontare nuove sfide che consacreranno la nascita di una nuova coppia davvero speciale.

I racconti, i ricordi e gli aneddoti, saranno intervallati da momenti di grande spettacolo. Laura Pausini proporrà gran parte del suo repertorio di star mondiale del pop e Paola Cortellesi porterà i suoi personaggi, i suoi monologhi e tutta l’esperienza accumulata tra cinema, teatro e televisione, che l’hanno resa una delle attrici più complete, brillanti e apprezzate dal pubblico e dalla critica.

A fare da cornice alla trasmissione, la straordinaria orchestra diretta da Paolo Carta. L’appuntamento con “Laura & Paola” torna nella prima serata di Rai1 l’8 e 15 aprile. Il programma, scritto da Paola Cortellesi, Laura Pausini, Furio Andreotti, Gianluigi Attorre, Paolo Biamonte, Giorgio Cappozzo ed Ennio Meloni, è prodotto da Ballandi Multimedia e F&P Group. La direzione artistica è affidata a Giampiero Solari.

I commenti sono chiusi.