E’ italiana la mamma degli Angry birds.

angry birds vociI simpatici protagonisti di “Angry Birds”, il celebre videogame targato Rovio Entertainment, invadono le sale italiane con Angry Birds – Il film, al cinema dal 15 giugno distribuito da Warner Bros. Pictures in 500 copie. L’attore, regista e comico Maccio Capatonda, il conduttore Alessandro Cattelan e l’attrice Chiara Francini hanno dato rispettivamente le voci a Red, Chuck e Matilda.

Francesca Natale, disegnatrice romana, è l’Art Director del film. “Sono la prima donna al mondo a svolgere questo ruolo in una produzione mainstream – racconta – Non è stato facile, avevo carta bianca e un’enorme responsabilità. Era necessario dare un proprio stile al prodotto cinematografico, diverso da quello dell’app originale, ma nel contempo mantenere un legame, un riconoscimento da parte di un pubblico composto da tre miliardi di appassionati”.

Secondo Clay Kaytis, regista del film con Fergal Reilly: “La gente è convinta di sapere come sarà il film perché conosce il gioco ma la verità è che abbiamo creato qualcosa che sorprenderà tutti quando lo verranno a vedere”.

“Questo film racconta appunto la storia del perché sia nato questo conflitto tra gli uccelli che non volano e i maialini verdi – dice John Cohen, produttore della pellicola – È stata un’opportunità straordinariamente divertente per creare una mitologia dell’universo degli Angry Birds”.

chiara franciniLa pellicola è stata presentata il 14 giugno in anteprima al Taormina Film Fest con la partecipazione di Chiara Francini. Nello stesso giorno, a Roma, la premiere con Red, Chuck e Bomb sul red carpet al fianco di numerosi ospiti del mondo dello spettacolo. L’uscita del film è stata inoltre accompagnata da altri eventi, in pieno stile Angry Birds, che hanno attraversato e colorato le strade della Capitale, dall’invasione di Red a Ponte Sant’Angelo, alla Pillow Fight a Piazza San Silvestro fino al gigantesco uovo che per giorni ha incuriosito il pubblico a Ponte Milvio.

Il film ci porta su un’isola popolata interamente da uccelli quasi tutti felici, anche se incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l’esplosivo Bomb sono sempre stati degli emarginati. Ma quando l’isola viene visitata da misteriosi maiali verdi, toccherà proprio a loro dimostrare cosa sono capaci di fare.

I commenti sono chiusi.