Il primo a dare la notizia è stato il magazine oltremanica New Musical Express: l’album capolavoro dei Rolling Stones “Exile on Main Street”, diventerà un film. Infatti il suo “making” darà il “la” per una pellicola che vedrà la luce il prossimo anno. Il film sarà ispirato al libro di Robert Greenfield “Exile On Main Street: A Season In Hell With The Rolling Stones”, pubblicato nel 2006 e basato su una lunga intervista che l’autore realizzò al chitarrista Keith Richards durante le lunghe session del disco, registrate nella villa della Costa Azzurra dove gli Stones erano rifugiati per motivi poco rock, ma molto fiscali.
Ancora è incerto il cast degli attori, l’unica cosa certa è il regista il quale sarà Andy Goodard, autore già di serie-tv. Produttore invece sarà Richard Branson, il proprietario della Virgin che ha acquistato i diritti del libro.
“Exile on Main Street” ha rappresentato, come album, un vero e proprio spartiacque negli Stones ed è forse l’ultimo vero disco “ispirato” della band.
Già un altro documentario del 2010 del regista Steven Kijack, ”Stones in Exile”, aveva raccontato il periodo di turbolenze di quei giorni nella band, alle prese tra la vena creativa e i capricci da mega-star.
L’album è uscito nel lontano 1972, ma è ancora tuttoggi considerato una delle pietre miliari nella storia del rock.