Rap e cinema, parola a Clementino.

Street-Opera-Still-05-ClementinoSarà il rapper Clementino a presentare su Studio Universal un ciclo di pellicole sul tema “cinema e rap”. A partire dal 5 luglio inizierà infatti una rassegna di quattro film dedicata al rap.

Alla conferenza stampa di oggi il rapper si è lasciato andare a delle sue considerazioni sulla fine dei talent-show e sulla sua Napoli; non ci ha nascosto infatti il suo sostegno per De Magistris al prossimo ballottaggio partenopeo.

Tornando alla rassegna ogni martedì in prima serata troveremo una pellicola che rappresenta al meglio il connubio tra lo stile musicale del Rap e il cinema.

Si partirà con “Get Rich or Die Tryin’” di Jim Sheridan, un film ispirato sulla biografia del rapper americano 50 cent, al secolo Curtis Jackson. Si continua con “8 mile”, il film interpretato da Eminem, per poi passare a “Black and White” di James Toback, pellicola dal cast stellare con Jared Leto, Robert Downey Jr, Claudia Schiffer, Ben Stiller e I rapper Wu-Tang Clan e Onyx.

Al termine del ciclo, martedì 26 alle 21.00, troveremo “Hustle & Flow – Il colore della musica” di Craig Brewer. Il film è la storia di D-Jay, un protettore di prostitute nella Memphis di fine anni ’90. La sua vita va avanti fra difficoltà economiche, spaccio di droghe e vita di strada con le sue ragazze.

I commenti sono chiusi.