Elisa: “Quentin Tarantino? Per me è tipo Gesù”

“Quentin Tarantino? È un regista crudo, ma è un travestimento: i suoi messaggi, totalmente spirituali, li traveste da splatter. Per me è tipo Gesù”. Parola di Elisa Toffoli, acclamata cantautrice e protagonista d’eccezione del prossimo faccia a faccia con Federico Pontiggia. L’intervista con la celebre interprete è il momento clou del prossimo appuntamento settimanale con l’informazione cinematografica targata Rai Movie, in onda mercoledì 9 novembre alle 23.15 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1.

Non mancano, anche in questa puntata di Movie Mag, i taglienti monologhi comici di Francesca Reggiani, che stavolta si cala – con la sua tipica verve satirica – nei panni dello psichiatra e scrittore Vittorino Andreoli.

Occhi puntati su una delle uscite più attese della settimana: Fai bei sogni di Marco Bellocchio, tratto dall’omonimo best-seller di Massimo Gramellini e interpretato da Valerio Mastandrea. Movie Mag intervista regista e cast per saperne di più. Altro film sotto i riflettori della trasmissione è Che vuoi che sia, nuova commedia scritta, diretta e interpretata da Edoardo Leo che mette in campo uno scomodo dubbio: è davvero sbagliato svendere la propria intimità per riuscire a realizzare i propri sogni?

Spazio anche per il festival Trieste Science+Fiction – rassegna di fantascienza che quest’anno conferisce il premio alla carriera a Rutger Hauer – e per Dino Risi Forever, documentario di Fabrizio Corallo realizzato in occasione dei cento anni dalla nascita del regista de Il sorpasso.

Infine, la consueta playlist: questa settimana scopriamo i tre film più amati da Marco Paolini, interprete del film La pelle dell’orso.

I commenti sono chiusi.