Diane Kruger: “Nanni Moretti? Uomo di poche parole, ma buone”

pontiggia kruger3“Sono stata in giuria a Cannes con Nanni Moretti: è molto meno ‘italiano’ di Gabriele Muccino, con cui ho lavorato. E’ un uomo di poche parole, ma quando parla va dritto al punto”. La protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia di questa settimana è Diane Kruger, attrice di fama internazionale, già musa di registi del calibro di Quentin Tarantino. L’appuntamento con Movie Mag, l’approfondimento cinematografico targato Rai Movie, è in onda mercoledì 10 maggio alle 24.00 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1.

Francesca Reggiani porta risate e buonumore a Movie Mag con il suo nuovo personaggio: la Mitomane, strana figura ricca di improbabili aneddoti sulla storia del cinema.

Arriva il nuovo capitolo di una delle saghe cinematografiche più famose della storia del cinema: Alien – Covenant, diretto da quello stesso Ridley Scott che, nel 1979, diede vita alla saga con il primo Alien. Movie Mag intervista gli interpreti del film Michael Fassbender, Noomi Rapace, Katherine Waterston e Danny McBride per scoprire i retroscena di uno dei film più attesi dell’anno.

Dopo aver sorpreso e commosso la platea del Bari International Film Festival, arriva nelle sale Tutto quello che vuoi, nuovo film di Francesco Bruni che racconta l’incontro tra un giovane scapestrato e un anziano poeta. Personaggio, quest’ultimo, interpretato da un attore d’eccezione: Giuliano Montaldo, il grande regista, passato per l’occasione davanti la macchina da presa.

Il magazine di Rai Movie racconta il Festival del Cinema Spagnolo, in corso a Roma. Tra i volti di questa decima edizione le attrici Rossy De Palma e Belén Rueda e la regista Inés Paris.

In chiusura, la consueta Top3 cinematografica: questa settimana Isabella Ragonese svela a Movie Mag i suoi tre film preferiti, dedicati al tema della famiglia.

I commenti sono chiusi.