Valerian – E la città dei mille pianeti

valerian 1Basato sulla Graphic Novel di successo mondiale “Valerian e Laureline”, ha già ispirato una generazione di artisti, scrittori e registi. Nel 28° secolo Valérian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono inviati speciali per il Governo dei Territori Umanicon il compito di mantenere l’ordine nell’Universo. Sotto la direzione del loro comandante (Clive Owen), si imbarcano in un’ardua missione verso la città intergalattica di Alpha, una metropoli in velocissima espansione dove migliaia di specie diverse, provenienti da tutto l’universo, sono approdate durante i secoli per condividere sapere, intelligenza e cultura. Ma c’è un mistero al centro di Alpha e una forza oscura minaccia la pace della Città dei Mille Pianeti…

Il nuovo film di Luc Besson, il visionario regista de Il quinto elemento e Lucy arriva al cinema dal 21 settembre con Leone Film Group insieme a Rai Cinema e Europacorp.

Nel cast Cara Delevingne, Dane DeHaan, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, Herbie Hancock, Kris Wu e Rutger Hauer.

Questa spettacolare esperienza in 3D è ambientata in un universo che va oltre ogni immaginazione e racconta la storia di Valerian e della Città dei Mille Pianeti che inizia nell’anno 2740. Classica e familiare, anche se straordinariamente esotica ed emozionante, segue le avventure del maggiore Valerian (DeHaan), un agente governativo piuttosto scanzonato, ma anche stella nascente nell’esercito degli umani. elizabeth-debicki valerianE’ un guerriero straordinario con un sesto senso per la tattica ed è famoso per il suo coraggio. Al fianco di Valerian in questo viaggio nello spazio c’è la sua intrepida partner, il sergente Laureline (Delevingne), che unisce intelligenza superiore e determinazione a una fiera indipendenza e una grande forza. Concentrata sulla sua carriera, Laureline è un po’ all’antica e ingenua nella vita personale — vuole innamorarsi, sposarsi e creare una famiglia. Oltre a essere un eccellente agente dello spazio, ovviamente. Quando inizia la loro avventura, Valerian e Laureline sono diretti verso il pianeta deserto di Kirian, con il compito di infiltrarsi nel ventre molle dell’intradimensionale e affollatissimo Big Market. Il Ministro della Difesa (Hancock) ha ordinato loro di mettere in salvo l’ultimo Mül Converter sopravvissuto — una minuscola creatura dotata di poteri miracolosi che può aiutarli a salvare una civiltà pacifica.

Con il prezioso Converter a bordo della loro astronave, “The Intruder”, Valerian e Laureline si dirigono verso Alpha, la grande stazione spaziale conosciuta in tutta la galassia come la Città dei Mille Pianeti. Il loro compito primario è garantire la sicurezza del comandante Arun Filitt (Owen), ma il mistero al centro di Alpha presto diventa sempre più inquietante e Valerian e Laureline devono decidere se affidarsi al loro istinto rispetto alle informazioni che sono state fornite loro sulla missione. rihannaQuando Laureline viene rapita dall’imperatore Boulan Bathor III, Valerian deve avventurarsi nel quartiere a luci rosse conosciuto come Pleasure Alley alla ricerca di informazioni e improbabili alleati. Lì incontra Jolly the Pimp (Hawke) e Bubble (Rihanna), una performer la cui capacità di modificare il proprio aspetto si rivelerà di grande aiuto per Valerian impegnato a salvare Laureline.

Dopo aver affrontato un’epica battaglia, Valerian e Laureline entrano nella radioattiva Red Zone al centro di Alpha, dove scoprono l’oscuro segreto che si cela dietro la loro missione e devono tentare di salvare la Città dei Mille Pianeti in una frenetica corsa contro il tempo… e impedire che una civiltà sia distrutta per sempre. Nel corso della loro avventura intergalattica, visivamente straordinaria, Valerian e Laureline devono sfuggire a creature implacabili e affrontare inseguimenti con macchine volanti, sparatorie con alieni criminali e battaglie spaziali diverse da tutto quello che si è visto finora sul grande schermo.

I commenti sono chiusi.