Boldi e Tortora sono ‘La coppia dei Campioni’.

Massimo Boldi e Max Tortora, insieme per la prima volta, compongono ‘La Coppia Dei Campioni’ e arrivano al cinema dal prossimo 28 aprile in un film scritto e diretto da Giulio Base. Nel cast anche Massimo Ceccherini, Livio Beshir e Anna Maria Barbera.

Un ‘road movie’ girato tra lo scorso novembre e dicembre a Trieste, prodotto da Flavia Parnasi e Guglielmo Marchetti per Combo Produzioni con Rai Cinema, che sarà distribuito da Notorious Pictures.

Massimo Boldi e Max Tortora in ‘La coppia dei Campioni’ sono due dipendenti della stessa multinazionale che vincono alla lotteria aziendale un paio di biglietti per la finale della Champions League. Uno milanese, l’altro romano, uno benestante e l’altro nullatenente si conoscono per la prima volta all’imbarco per Praga detestandosi a prima vista. Una turbolenza costringe l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia e da qui inizia la disavventura dei due che tra liti, vendette e armistizi diventeranno quasi amici.

Questo film potrebbe sancire la nascita di un nuovo duo comico. Infatti, seppure è ancora troppo presto per dirlo, la figura di Max Tortora potrebbe rappresentare il degno sostituto di Christian De Sica e Massimo Boldi, dal canto suo, ha sempre mostrato di essere efficace in coppia con gli attori romani.

Lo scioglimento della collaudata coppia Boldi-De Sica è avvenuto nel 2005, un anno dopo la morte della moglie dell’attore milanese. Da quel momento, i rapporti lavorativi tra i due si sono interrotti, ma la ragione non si è mai compresa del tutto. La vicenda ha creato grande tristezza negli amanti del ‘cinepanettone’ che oggi, potrebbero tornare a sperare.

I commenti sono chiusi.