Lello Arena: “Il pensiero di Massimo Troisi? Tutto un altro pianeta”

A Movie Mag del 14 febbraio alle 22.55, Lello Arena: “Mi manca tanto il pensiero di Massimo: vorrei chiedergli la sua su molte cose che stanno succedendo ai nostri giorni. Non direbbe mai cose scontate o banali: il suo pensiero era un altro pianeta”. Lello Arena, attore, comico e regista, in occasione del 65° anniversario dalla nascita di Massimo Troisi parla del suo collega e amico con Federico Pontiggia, nel corso del consueto faccia a faccia di Movie Mag. Il magazine di Rai Movie è in onda il prossimo 14 febbraio alle 22.55 e in replica, sempre di mercoledì, nella notte di Rai1.

la forma dell'acquaIn occasione della concomitante festa di San Valentino, l’amore è il tema portante della puntata, a partire dal “filmone” della settimana: La forma dell’acqua – The shape of water, l’attesissimo film di Guillermo Del Toro interpretato da Sally Hawkins e Michael Shannon, già vincitore dell’ultima edizione del Festival di Venezia e candidato a ben 13 premi Oscar. La commovente storia d’amore tra una donna muta e una creatura anfibia, che ha già conquistato la critica, conquisterà anche il pubblico italiano? Ancora in tema di sentimenti, il magazine di Rai Movie intervista Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e tutti gli altri protagonisti del nuovo film di Gabriele Muccino: A casa tutti bene, dramma familiare che segna il ritorno in Italia del regista romano. A seguire, un servizio esclusivo sullo spettacolo Labirinto K., tenutosi a Roma ad opera del Collettivo Teatro Animazione: un esperimento onirico e visionario che conduce il pubblico nella mente e nelle opere di Stanley Kubrick.

Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, commenta tutte le candidature ai prossimi David di Donatello, i premi del cinema italiano, trasmessi in diretta il prossimo 21 marzo sulle reti Rai.

Quale film della programmazione di Rai Movie dovrebbe guardare un Capricorno? E quali sono gli auspici di Toro, Vergine e gli altri segni zodiacali? Ce lo rivela Simon & The Stars con il suo Oroscopo del Cinema.

In chiusura di puntata, l’abituale playlist: in linea con il tema portante della puntata, Carolina Crescentini rivela a Movie Mag i suoi tre film d’amore preferiti.

I commenti sono chiusi.