Alicia Vikander è Lara Croft 2.0

tomb-raider-2018-alicia-vikanderDal 15 marzo al cinema arriva una nuova Lara Croft. Meno appariscente ma molto più realistica di quella che avevamo visto sul grande schermo con la faccia, e soprattutto il corpo, di Angelina Jolie. Alicia Vikander è la protagonista di “Tomb Rider”, il reboot ispirato al popolare videogioco della Square Enix, Crystal Dynamics e Eidos Montreal, diretto da Roar Uthaug. Nel cast artistico, insieme al premio Oscar Alicia Vikanderi anche Daniel Wu, Walton Goggins, Dominic West e Alexandre Willaume. Prodotto da Warner Bros. Pictures e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures, “Tomb Raider” racconta la storia di una giovane e risoluta Lara Croft e dell’avventura che l’ha consacrata eroina globale.

La trama del nuovo film che somiglia molto a Indiana Jones è stata del tutto riscritta rispetto alla prima versione cinematografica di Tomb Raider, creando un prodotto originale, ma lasciando sparsi qui e là numerosi easter egg per i fan.

Lara Croft 2.0 è la fiera ed indipendente figlia di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte.
TOMB-RAIDER
Schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che – contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine – dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistare il nome di Tomb Raider.

Il pregio di questa nuova versione cinematografica è, sopratutto, la scelta di Alicia Vikander come attrice protagonista al posto di Angelina Jolie, sia per l’aspetto fisico e sia per le sue doti recitative. L’attrice svedese che sembra la vicina carina della porta accanto, ha saputo prepararsi sia fisicamente che psicologicamente al ruolo, riuscendo a eseguire personalmente la quasi totalità delle scene d’azione, senza bisogno di una controfigura.

TR-ESP-3038

I commenti sono chiusi.