Shazam, superpoteri per tutta la famiglia

SHZM-China-Tour-9865Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson, basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam, per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

David F. Sandberg (“Annabelle: Creation”) dirige “Shazam!”, la storia delle origini dell’omonimo supereroe della DC interpretato da Zachary Levi (dalla serie televisiva “Chuck”) al fianco di Asher Angel (“Andi Mack” in TV), nel ruolo di Billy Batson, e Mark Strong (i film “Kingsman”) in quello del Super-Cattivo, il Dr. Thaddeus Sivana. Peter Safran (“Aquaman”, presto nelle sale, “The Conjuring” e “Annabelle”) è il produttore del film.

rev-1-SHZM-11418r_High_Res_JPEGFanno parte del cast di “Shazam!” anche Jack Dylan Grazer (“IT”), nei panni di Freddy, il migliore amico di Billy, grande appassionato di supereroi e parte della famiglia adottiva che include Mary, interpretata da Grace Fulton (“Annabelle: Creation”); Darla, interpretata da Faithe Herman (“This is Us” in TV); Eugene, interpretato da Ian Chen (“Fresh Off the Boat” in TV); e Pedro, interpretato da Jovan Armand (“Hawaii Five-O” in TV). Cooper Andrews (della serie TV “The Walking Dead”) e Marta Milans (“Killer Women” in TV) sono i genitori adottivi Victor e Rosa Vasquez, mentre il candidato all’Oscar Djimon Hounsou (“Blood Diamond – diamanti di sangue”) è il Mago.

Il film, seppur sempre ambientato nell’universo DC, sorprende con un proprio tratto distintivo nell’ironia e con il suo essere incentrato sulla famiglia, la sceneggiatura è di Henry Gayden, da una storia di Gayden e Darren Lemke. “Shazam!” è stato creato da Bill Parker e C.C. Beck. Jeffrey Chernov, Christopher Godsick, Walter Hamada, Geoff Johns, Adam Schlagman, Richard Brener, Dave Neustadter, Dany Garcia, Hiram Garcia e Dwayne Johnson sono i produttori esecutivi. Il team creativo che ha collaborato con Sandberg include il direttore della fotografia di “Annabelle: Creation” Maxime Alexandre, la scenografa Jennifer Spence, la montatrice Michel Aller e la costumista Leah Butler.

SHAZAM_feb28_0153.dngIl regista, molto lontano per stile dal mondo dei fumetti e dei supereroi, ha spiegato che il suo film ha un tocco diverso: “Il mio film è molto diverso da Justice League. È sempre lo stesso Universo ma ha un tono molto diverso. Racconto la storia di un ragazzo di 15 anni che può diventare istantaneamente un supereroe mentre è ancora adolescente dentro di sé e, anche se può sembrare una commedia dall’inizio alla fine, non lo è perchè perché tocca anche temi piuttosto oscuri. Mi piace paragonarlo a grandi film degli anni ‘80  come I Goonies e Ghostbusters e Ritorno al futuro”.

rev-1-SHZM-FP-0015_High_Res_JPEG

“Shazam!”, una produzione New Line Cinema, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 3 aprile 2019, distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

SHZM-China-Tour-441

I commenti sono chiusi.