Per più di 45 anni, i bambini di tutto il mondo sono stati deliziati dai giocattoli di plastica alti 7,5 cm, noti come PLAYMOBIL. Il 31 dicembre arriva al cinema Playmobil: The Movie. Il film, diretto da Lino DiSalvo, capo dell’animazione per Frozen e supervisore di Bolt e Rapunzel della Disney, è il primo lungometraggio ispirato agli amati e pluripremiati giocattoli PLAYMOBIL. Ricco di umorismo e azione, il film combina personaggi accattivanti ed esilaranti, avventure elettrizzanti e scenari mozzafiato in questa storia animata dai buoni sentimenti.
Cristina D’avena, attrice, cantante italiana, interprete delle sigle dei cartoni animati più famose di sempre, sarà la Fata Madrina, l’affascinante personaggio fiabesco del film che aiuterà la protagonista Marla a trovare suo fratello perso nel mondo di Playmobil. “Mi sono divertita un sacco a doppiare il personaggio della Fata Madrina! – Dice Cristina D’avena – In un certo senso mi sento un po’ come lei perché anche io, durante i miei concerti, esorto sempre il mio pubblico ad inseguire i propri sogni, perché credendoci… si possono avverare!”
Con un prologo e un epilogo in live-action, Playmobil: The Movie è incentrato su una giovane ragazza di nome Marla che intraprende un viaggio epico dopo che suo fratello minore Charlie scompare nel vasto e meraviglioso mondo animato di PLAYMOBIL. Mentre Marla cerca di trovare suo fratello in questo regno magico, incontra un gruppo straordinario di personaggi, tra cui l’amichevole camionista Del, l’agente segreto Rex Dasher, una moderna fata madrina e l’imperatore avido di potere Maximus. Dopo aver ritrovato il fratello, le sue avventure insegnano a Marla a liberarsi dalla sua strutturata vita da adulta, a riconnettersi con i suoi sogni d’infanzia e godere delle infinite possibilità della sua immaginazione.