Scream 2022, il ritorno di Ghostface

10 anni dopo l’ultima sanguinosa apparizione e 25 anni dopo la sua prima apparizione, Ghostface torna a telefonare ai ragazzi di Woodboro per ucciderli. Per mettere fine a questa nuova ondata di massacri, tornano in scena i personaggi storici del primo Scream, ovvero Sidney Prescott (Neve Campbell), la reporter Gale Weathers (Courteney Cox) e lo sceriffo in pensione Dewey “Linus” Riley (David Arquette). Nel cast oltre alle ‘vecchie’ glorie anche nuovi volti di Hollywood come Sonia Ammar, Dylan Minnette, Mason Gooding, Jenna Ortega, Melissa Barrera, Jack Quaid e Jasmin Savoy Brown.

“For Wes”. Dedicato a Wes. Scream (2022) al cinema dal 13 gennaio distribuito da Eagle Pictures, e diretto dai registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, è un vero omaggio a Wes Craven, deceduto nel 2015, autore della trilogia insieme allo sceneggiatore Kevin Williamson.

Jenna Ortega (“Tara”) stars in Paramount Pictures and Spyglass Media Group's "Scream."

Jenna Ortega (“Tara”) stars in Paramount Pictures and Spyglass Media Group’s “Scream.”

Nel quinto capitolo, prodotto da Paramount Pictures e Spyglass Media Group, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.

Recentemente la protagonista storica, Neve Campbell, ha parlato del suo ritorno nella saga di Scream per la prima volta senza Wes Craven: “Eravamo preoccupati per il fatto di farlo senza Wes, perché lui era il maestro e la ragione per cui questi film sono così fantastici ma Matt e Tyler ci hanno scritto una lettera nella quale dicevano di essere diventati registi grazie a Wes Craven ed è per questo che hanno realizzato ‘Finché morte non ci separi’, proprio per i film di Scream, e non credevano al fatto di aver avuto l’opportunità anche solo di scriverci una lettera e fare uno di quei film. Quindi hanno proprio impostato il tono del loro entusiasmo e del loro amore, per onorare davvero l’eredità di Wes. Mi sono sentita a mio agio nel fidarmi di loro e ‘Finché morte non ci separi’ è un film straordinario, quindi sembravano le persone giuste”.

Scream 2022 è un “requel”, ovvero un mix tra reboot e sequel, che attinge alle materie dei film precedenti senza tuttavia esserne una continuazione della trama. Un’opera pensata per i fan, ma in grado di essere fruita anche da chi non ha mai visto un film della saga cinematografica iniziata nel 1996.

ghostface scream 5

I commenti sono chiusi.