8 Marzo, La presidente del Municipio IX in visita al Maximo Shopping Center

Anche la presidente del Municipio IX di Roma, Teresa Maria Di Salvo insieme al Direttore Giacomo Guastella hanno voluto partecipare di persona alla 1ª edizione dell’iniziativa “Scarpette Rosse…per riflettere”, realizzata presso il Maximo Shopping Center, con il patrocinio gratuito dell’Assessorato alla Sicurezza, alle Attività produttive e alle Pari Opportunità di Roma Capitale, in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale delle Donne. La prima cittadina del municipio è stata accolta da Francesco Sirello, Asset Manager Italy della Proprietà CPI Property Group, che le ha illustrato la finalità dell’importante iniziativa di sensibilizzazione sul tema della lotta contro la violenza di genere e l’emancipazione delle donne da situazioni di abuso, sulla parità di genere e la promozione dei diritti delle donne.

Tutti i visitatori della galleria commerciale potranno vedere “Le Scarpette Rosse…per riflettere” fino a domenica 12 marzo, all’interno del centro commerciale su uno dei tappeti mobili che collegano il primo al secondo piano. Il punto scelto è uno dei più trafficati, in prossimità dell’ingresso Piazza G. Ferri. Il tappeto mobile centrale resterà fermo per tutta la settimana. Sulla rampa di oltre 30 metri è stato disteso un tappeto nero sul quale sono state collocate decine di scarpe rosse, appositamente realizzate per l’installazione. Sono stati anche collocati una grande scarpa rossa e un totem che illustrerà le finalità dell’iniziativa, richiamando l’attenzione su questo tema di grandissima rilevanza sociale. Nel frattempo nella giornata, il Maximo Shopping Center ha omaggiato tutte le donne con un rametto di mimosa, tradizionale omaggio floreale per la Giornata della Donna.

Con questa iniziativa, che si estenderà per più giorni, il centro commerciale Maximo in zona Laurentino, vuole ribadire la sua forte determinazione a combattere ogni discriminazione di genere e confermare il suo ruolo, non solamente come riferimento commerciale e di servizio a supporto della comunità, ma anche come luogo di aggregazione, in cui abbiano spazio anche temi di utilità e rilevanza sociale.

I commenti sono chiusi.