Guerrieri si nasce

I Transformers tornano all’azione e alle spettacolari battaglie che hanno conquistato gli spettatori di tutto il mondo. Paramount Pictures e Skydance presentano in associazione con Hasbro e New Republic Pictures ‘Transformers – Il Risveglio’ che ci porterà negli anni 90, in un epica avventura in giro per il mondo, dove ritroveremo gli Autobot e una nuova generazione di Transformer, i Maximal, che prenderanno parte all’eterna battaglia sulla terra tra Autobot e Decepticon. Diretto da Steven Caple Jr. e interpretato da Anthony Ramos e Dominique Fishback, il film arriverà nelle sale italiane il 7 giugno 2023

Nel cast anche Tobe Nwigwe, Peter Cullen, Ron Perlman, Peter Dinklage, Michelle Yeoh, Liza Koshy, John DiMaggio, David Sobolov, Michaela Jae Rodriguez, Pete Davidson, Cristo Fernández.

Gli eventi del settimo capitolo della serie seguono quelli presenti in Bumblebee, quindi la pellicola è il secondo prequel di Transformers. Il titolo originale del film è Transformers: Rise of the Beasts. La pellicola arriva a cinque anni di distanza dall’ultimo capitolo, Bumblebee, e gli eventi raccontati sono ambientati poco dopo. La sceneggiatura è di Joby Harold, Darnell Metayer, Josh Peters, Erich Hoeber e Jon Hoeber. Tra i produttori ci sono Lorenzo di Bonaventura, Michael Bay, Mark Vahradian e Duncan Henderson. Tra i produttori esecutivi c’è Steven Spielberg, oltre a Dana Goldberg e Bradley J. Fischer. Le riprese principali sono iniziate il 7 giugno 2021 a Los Angeles e si sono concluse il 20 ottobre. Si sono svolte anche a Machu Picchu, Montreal e Brooklyn. Il budget è di 200 milioni di dollari.

Siamo a Brooklyn, dove l’ex soldato Noah Diaz cerca di fare del suo meglio per mantenere la sua famiglia. A un certo punto, si ritrova al volante dello spiritoso Autobot Mirage e scopre l’esistenza di altri tre Autobot clandestini: Optimus Prime, Bumblebee e Arcee. A Ellis Island, nel frattempo, la ricercatrice 25enne Elena Wallace risveglia per sbaglio in un museo un faro alieno nascosto dentro un’antica statuetta. Noah e gli Autobot, attirati dal suo richiamo, arrivano proprio mentre è in corso un attacco del malvagio Scourge e dei suoi robotici Sweep. Scourge è il leader della nuova fazione dei Terrorcons, un gruppo di Decepticon in grado di trasformarsi in mostri e creature mitologiche. Scourge riesce a fuggire, portando con sé un misterioso artefatto capace di evocare Unicron, un’entità con una forza immensa. A Noah ed Elena non resta che unire le proprie forze a quelle degli Autobot per cercare di salvare la Terra dalla distruzione. Nelle battaglie in giro per il mondo entrano in scena anche altre due fazione di Transformers, entrambe in grado di trasformarsi in animali: i Maximals (tra cui Airazor e Optimus Primal), antenati degli Autobot; e i Predacon, discendenti dai Decepticon.

I commenti sono chiusi.