“Moriranno quando saranno morti”

Al cinema dal 21 settembre 2023 I MERCEN4RI – Expendables, il quarto capitolo del fortunato franchise tributo agli action degli anni Ottanta e Novanta.

EXP 4-90.ARW

Armati di tutte le armi su cui riescono a mettere le mani e delle abilità per usarle, i mercenari sono l’ultima linea di difesa del mondo, la squadra che viene chiamata quando tutte le altre opzioni sono fuori discussione. I nuovi membri del team, con stili e tattiche mai viste prima, daranno all’espressione “sangue nuovo” un significato completamente diverso. Il film sarà distribuito in Italia da Vertice360.

Questa nuova avventura del gruppo di eroi “sacrificabili” è composta dai migliori attori d’azione del mondo. Infatti all’invincibile squadra dei tre capitoli precedenti del franchise, si unisce ora una nuova generazione di star per un’avventura adrenalinica. Ai mercenari d’élite, Jason Statham, Dolph Lundgren, Randy Couture e Sylvester Stallone, si uniscono per la prima volta Curtis “50 Cent” Jackson, Megan Fox, Tony Jaa, Iko Iwais, Jacob Scipio, Levy Tran e Andy Garcia.

Per il regista Scott Waugh “I Mercenari è un franchise creato per andare al cinema, bere una coca e mangiare popcorn, divertirsi, emozionarsi e farsi anche delle risate. Questo è il triplice filo conduttore dei Mercenari e credo che siamo stati in grado di bilanciare il fattore divertimento in questo film, scegliere quando si ride, quando si sta con il fiato sospeso, ma anche quando si tratta di essere coinvolti facendo il tifo per questi personaggi e immergersi nella storia d’amore”.

Nel film, i Mercenari – gli originali e i nuovi – sono in missione. Questa volta l’obiettivo è nel vecchio impianto di armi chimiche di Gheddafi in Libia. Devono intercettare Suharato Rahmat, impegnato in un’operazione il cui fine è rubare alcuni detonatori per ordigni nucleari per il suo malvagio cliente, Ocelot. Rahmat è un ex trafficante d’armi britannico che ha a propria disposizione un vero e proprio esercito privato. Nonostante i Mercenari gli siano quasi addosso, riesce comunque a impadronirsi della valigia con i detonatori e a scappare. Se quei detonatori arrivassero a Ocelot, il mondo intero sarebbe in pericolo. Dopo un tentativo fallito di catturare Rahmat, l’inseguimento continua su una nave, la Jantara, dove si susseguono i colpi di scena, tra cui una grande rivelazione sullo stesso Ocelot…

EXP030122.ARW

Silvester Stallone ha pensato e realizzato il primo film della serie, l’action thriller I mercenari (The Expendables), che ha sceneggiato, diretto e interpretato e per cui ha assoldato un cast di stelle che comprende Jason Statham, Mickey Rourke, Jet Li, Eric Roberts, Dolph Lungren e Steve Austn – ma anche Bruce Willis e Arnold Schwarzenegger – debuttando al primo posto del box office. In quell’occasione Stallone ha portato tutto nell’entroterra brasiliano e tra le strade New Orleans. I Mercenari ha generato un altro franchise di successo per Stallone, che comprende I Mercenari 2, che ha aggiunto al team Liam Hemsworth, e I Mercenari 3, che ha visto protagonist talent del calibro di Mel Gibson, Harrison Ford e Kelsey Grammar.
Per I Mercenari Stallone è stato premiato agli Spike TV’s Guy’s Choice Awards con l’ambito GuyCon Award, presentato da Arnold Schwarzenegger. È stato inoltre premiato al Los Angeles Film Festval 2010 come ospite d’onore dell’evento e ha ricevuto il Visionary Award all’Hollywood Reporter Key Arts 2010. Alla Comicon Conventon 2010 è stato il primo ad essere inserito nella IGN Acton Hero Hall of Fame. Anche I Mercenari 2, l’attesissimo sequel, ha debuttato al primo posto del box office.

I commenti sono chiusi.