Mamuthones vs zombie.

Solo le figure misteriose della cultura popolare possono contrastare e combattere un esercito di invasori zombie in Sardegna.

ischidados2È “Ischidados, I risvegliati”, la miniserie horror in quattro puntate ideata per tv e web da Chunk Collective, un gruppo di professionisti torinesi provenienti dal mondo del video e della comunicazione, specializzati nella realizzazione di trucchi ed effetti speciali.

Un’epidemia sta decimando la popolazione sarda. Gli infetti si ‘risvegliano’ in cerca di carne umana. Gaia, una turista in vacanza sulla costa, interpretata da Gledis Cinque, dopo aver perso i suoi amici aggrediti dai contagiati, fugge e cerca rifugio nell’entroterra. Qui scopre l’esistenza di una misteriosa congrega che combatte nell’ombra per difendere la propria terra. Da un lato, quindi, gli zombie e, a difesa del territorio, i ‘soldati della pace’, i Mamuthones, figure tipiche del Carnevale sardo con le loro ‘divise militari’ di pelle di pecora.

ischidados1Per ora sul canale Youtube di Chunk Collective è stata trasmessa solo la puntata pilota. “Servirà per avere il primo riscontro tangibile di gradimento per proporre o riproporre il progetto a possibili finanziatori o in alternativa lanciare un crowd founding – spiega Eugenio Villani, regista del progetto creato da Igor De Luigi, coautore con Villani anche della sceneggiatura – Per Ischidados ci stiamo avvalendo della supervisione e consulenza dello scrittore Marcello Fois“.

“Quello di Gaia è un itinerario alla scoperta dell”altra’ Sardegna, quella distante dalle coste patinate e prese d’assalto dai turisti – spiega Igor de Luigi – La fiction horror è l’espediente per affascinare anche un target giovane, per farlo addentrare all’interno di questa terra ricca di storia, bellezze e mistero”.

ischidadosIl MakeUp Artist di questa webseries di genere e Francesco Sanseverino, costumista e scenografo già apprezzato nell’ambiente cinematografico e dei cosplay.

“Ci riprenderemo ciò che è nostro. Questa, tornerà ad essere la nostra terra”, afferma uno dei Mamuthones. La sceneggiatura di Ischidados, più che da ‘The Walking Dead’, la fortunata serie americana del regista Frank Darabont, prende evidente spunto dal desiderio di indipendentismo dei sardi. Vedremo se nelle puntate della webseries emergeranno altri elementi che caratterizzeranno questo ‘scontro’ tra le origini e le tradizioni sarde e gli ‘invasori’, zombie e non zombie.

http://www.ischidados.com/

I commenti sono chiusi.