Un Gallo a Venezia

E’ uno degli attori italiani più versatili, amato da registi come Ferzan Ozpetek, Ivan Cotroneo, e Marco Risi, per citarne alcuni, apprezzato da critica e stimato dal pubblico.
Massimiliano Gallo, si divide tra cinema e televisione, senza dimenticare la sua prima passione, il teatro che lo vedrà protagonista sia in Italia che all’estero.

galloSarà la star dell’anno con i suoi tanti e attesi progetti professionali tutti diversi tra loro che daranno la conferma della sua innata trasversalità artistica.

Tra i suoi film più importanti spicca ‘Perez’ di Edoardo De Angelis che sarà presentato fuori concorso alla 71esima edizione del Festival del cinema di Venezia.

Sul versante teatrale ha ottenuto una nomination come miglior attore protagonista al prestigioso Le maschere del teatro italiano per lo spettacolo teatrale Circo Equestre Sgueglia che, all’inizio del prossimo anno sarà portato in scena a Milano e in Francia per un mese. La finale del premio si terrà a Napoli il 5 settembre.

Tornando al cinema lo vedremo in ‘Neve’ di Stefano Incerti uscita prevista per fine ottobre; ‘All’improvviso un uomo’ film di Claudio Insegno; ‘Permesso di soggiorno’ film diviso in tre episodi (l’episodio di cui è protagonista è diretto da Edoardo De Angelis).
Grande attesa anche per il nuovo film di Alessandro Siani ‘Si accettano miracoli’, in cui Massimiliano Galllo partecipa con un cameo molto divertente e, infine, sarà nel cast di ‘Fontanarosa’ film indipendente di Lucio Fiorentino.

Attualmente, è impegnato sul set della nuova serie di successo di Raiuno ‘Una grande famiglia’ di cui sarà la new entry.

E’ atteso al festival di Todi, con lo spettacolo Vico Sirene in scena per due date, il 29 e 30 agosto 2014.

I commenti sono chiusi.