Le Père Noël.

Arriva al cinema il 4 dicembre ‘Un amico molto speciale’, una favola di Natale realizzata dai produttori di “Quasi Amici”.

UnAmicoMoltoSpeciale_webÈ la vigilia di Natale e Antoine, sei anni, ha una sola idea in mente: incontrare Babbo Natale e fare un giro in slitta con lui tra le stelle. Così, quando Babbo Natale gli cade come per magia sul balcone, Antoine è troppo stupito per capire che sotto il classico costume rosso e bianco si nasconde in realtà un ladro intento a svaligiare gli appartamenti dei quartieri alti.

Nonostante tutti gli sforzi dell’improvvisato Babbo Natale per sbarazzarsi del determinato Antoine, i due finiranno per formare un’improbabile coppia in giro per i tetti di Parigi, ognuno intento a realizzare il proprio sogno in una notte magica dove tutto può accadere…

Per la realizzazione del film i produttori si sono affidati ad Alexandre Coffre, regista di Tutta Colpa del Vulcano. Coffre è stato subito attratto dalla possibilità di raccontare in modo unico un rapporto padre-figlio un po’ sui generis rappresentato nel film. Per il regista infatti, quella di Un Amico Molto Speciale è una storia forte e originale che gioca con quelli che sono i codici di una festa tanto importante come quella del Natale, adatta ai bambini, ma soprattutto agli adulti.

amico1Il film è interpretato da Tahar Rahim, volto noto del cinema d’autore europeo già protagonista di titoli pluripremiati come Il Profeta, Il Passato e The Cut, nuovo film di Fatih Akin presentato in concorso all’ultimo Festival di Venezia, ed il piccolo Victor Cabal qui al suo debutto sul grande schermo.

I commenti sono chiusi.