Riviera, la nuova serie tv originale di Sky.

Tenetevi pronti ad entrare nel jet set: con l’approssimarsi dell’inizio delle riprese nel sud della Francia, arriva anche la conferma del cast della serie TV “Riviera”, la nuova produzione originale paneuropea targata Sky.

Attraverso il racconto di personaggi moralmente ambigui, relazioni complesse e un cocktail di emozioni forti, Riviera offre il ritratto del mondo opulento di una élite ultramiliardaria sullo sfondo mozzafiato dell’assolato sud della Francia. Il thriller in 10 episodi è stato creato dallo sceneggiatore e regista premio Oscar® Neil Jordan (I Borgia), da un’idea di Paul McGuinnes e scritta insieme al vincitore del Booker Prize John Banville (Il Mare).

LENAOltre a Julia Stiles (The Bourne Series) nel ruolo di Georgina, una ragazza originaria del Midwest che diventa la brillante e intraprendente moglie del miliardario Constantine Clios, nel cast anche Adrian Lester (Undercover, London Spy) nei panni dell’amico di Georgina nonché mercante d’arte Robert Carver; Iwan Rheon (Il Trono di Spade) e Dimitri Leonidas (The Monuments Men) che interpretano i figli di Constantine, Adam e Christos; Lena Olin (Vinyl, Chocolat) nel ruolo di Irina, l’avvenente ex moglie di Constantine; Roxanne Duran (White Ribbon) è Adriana mentre Phil Davis interpreta Jukes, l’investigatore di frodi artistiche che cerca di venire a capo della verità.

Lena Olin ha commentato “Sono davvero entusiasta di far parte del cast di Riviera al fianco di Julia Stiles e di grandi attori di tutto il mondo e di lavorare con un troupe di operatori eccezionali. Adoro il ruolo di Irina e non vedo l’ora di dar vita al personaggio, è fantastico far parte di una serie imperniata su due personaggi femminili molto forti”.

Adrian Lester ha commentato: “Sono molto felice che mi sia stata data quest’opportunità di lavorare a questa serie crime con un team internazionale di grande talento. Sia il cast che la troupe sono di prim’ordine. Non vedo l’ora di iniziare”.

riviera Adrian LesterDopo appena un anno di matrimonio, la vita da sogno alla quale Georgina si è rapidamente assuefatta viene spazzata via quando suo marito, il collezionista d’arte Constantine, rimane ucciso in un’esplosione a bordo dello yacht di un’oligarca russo trafficante d’armi. Nella convinzione che ci sia dell’altro dietro quella tragedia, la donna decide di scoprire cosa è successo realmente. Oscure verità sui traffici di Constantine verranno a galla e man mano che Georgina comincerà a rendersi conto sempre di più di chi fosse davvero il suo defunto marito, entrerà in una spirale di decadimento morale che la vedrà immersa in un mondo di bugie, doppiogiochismo e criminalità. Per mantenere la favolosa tenuta Clios in Costa Azzurra e proteggere la sua famiglia e le sue fortune, Georgina dovrà dimostrare grande spirito di adattamento per imparare a sopravvivere e, alla fine, a prosperare nella nuova e pericolosa realtà che si trova ad affrontare. Dopo tutto, come dimostra il suo brillante passato da studentessa di belle arti negli Stati Uniti, lei è una da dieci e lode…

Riviera è prodotto per Sky da Archery Pictures e Primo Productions. I produttori esecutivi sono Neil Jordan, Liza Marshall (Red Riding Trilogy, Taboo), Kris Thykier (Kick-Ass, Woman in Gold) e l’ex manager degli U2 Paul McGuinness.

La serie sarà prodotta da Foz Allan e diretta dal regista premio Oscar Philipp Kadelbach (Generation War, SSGB) affiancato dalla direttrice della fotografia vincitrice del premio BAFTA Laurie Rose. La distribuzione internazionale è di Sky Vision.

Riviera verrà trasmesso nel 2017 in esclusiva su Sky in 5 paesi – Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria – per una platea complessiva di 21 milioni di abbonati.

I commenti sono chiusi.