GaborLesko fingerstyle

In occasione della pubblicazione del nuovo album intitolato Sweet Winged fingers, distribuito da Halidon, continua il tour 2014 del chitarrista Gabor Lesko, l’8 maggio a Novara, il 10 maggio a Tortona (alessandria) e poi Torino, Londra, Sarzana (La Spezia), Amsterdam, Milano e Varese.Gabor Lesko

Atmosfere raffinate, fusione di stili, virtuosismi tecnici ed una voce suadente, questo è il mix di ingredienti che hanno portato questo chitarrista a diventare un caposcuola del suo genere in Italia e non solo. Ogni suo concerto si articola in emozioni intense scatenate da una pura e spontanea energia.

“Si tratta di un passaggio importante della mia carriera – afferma lo stesso Gabor Lasko – che dimostra un aspetto del mio stile inspirato da Chet Atkins, Jerry Reed e Michael Hedges, ma anche da Steve Vai e Frank Gambale, Il tutto però suonato rigorosamente fingerstyle, in particolare alcuni passaggi in sweep sono fatti con l’indice… qualcosa di nuovo!”.

“Ci sono delle ghost Track – conclude Lesko – con la voce … mi piacciono queste cose… inoltre, prossimamente suonerò in America”.

Gabor Lesko nasce nel 1978 e studia musica tra l’Italia, Budapest e Los Angeles dove ha intrapreso, tra le altre, la strada di performer acustico arrivando a suonare nei maggiori festival italiani e ad esibirsi ormai da anni sui palchi di tutto il mondo, tra cui nel 2011, al London Acoustic Festival di Londra. Da anni è anche produttore oltre ea essere tra i più apprezzati chitarristi italiani: vanta infatti collaborazioni con Gianna Nannini, Marco Masini, Tony Levin, Dannis Dragon (Beach Boys) e molti altri.

I commenti sono chiusi.