Jupiter ascending.

jupiter_ascendingI fratelli Andy e Lana Wachowski, creatori di Matrix, tornano dietro la macchina da presa con uno sci-fi mozzafiato.

Dalle strade di Chicago alle galassie lontane e vertiginose dello spazio, “Jupiter – Il Destino dell’Universo” narra la storia di Jupiter Jones (Mila Kunis), che, nata sotto una buona stella, mostra segni d’esser predestinata a grandi cose.

Jupiter-Ascending.Una volta cresciuta, Jupiter continua ad avere grandi sogni, ma si sveglia in un’amara realtà fatta di un lavoro di pulizia di case altrui e una vita difficile.
Solo quando Caine (Channing Tatum), un cacciatore ed ex-militare geneticamente modificato, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter comincia a intravedere il destino che le è stato prospettato: possiede infatti la firma genetica che la contrassegna come prossima, in linea di successione, di una straordinaria eredità che potrebbe alterare l’equilibrio dell’intero cosmo.

Nel cast anche Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth, Jo Osmond, Terry Gilliam, James D’Arcy, Bae Doona, Vanessa Kirby, Jeremy Swift e Ramon Tikaram.

Jupiter-Ascending1Il produttore Grant Hill, che collabora con loro sin dalla trilogia di Matrix, co-produce il film insieme ai Wachowski. Roberto Malerba e Bruce Berman sono i produttori esecutivi. ‘Jupiter – Il Destino dell’Universo’, il primo film dei fratelli Wachowski a essere realizzato in 3D, sarà distribuito dalla Warner Bros. e arriverà al cinema in Italia dal 5 febbraio 2015.

 

I commenti sono chiusi.