A Ischia soffia il Ghibli.

Nel 2014, anno in cui Maserati festeggia il proprio Centenario, il celebre marchio italiano rinnova il sodalizio col mondo cinematografico, legando la sua immagine ai più importanti Film Festival: dopo la prestigiosa 60ª edizione del Taormina Film Festival, anche alla 12ª edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest, la Casa del Tridente assicurerà una presenza costante sul red carpet delle proprie Ghibli nella nuovissima motorizzazione diesel, che arriveranno con a bordo le varie celebrity internazionali.

maseratiA conquistare l’attenzione dei presenti saranno i numerosi talent che apriranno la celebre rassegna, fra i quali sono attesi il produttore statunitense Mark Canton, la cantante israeliana Noa, il musicista inglese Michael Nyman, l’attore Fabio Testi e il regista bulgaro Nicky Iliev. Proprio per la produzione di quest’ultimo, ‘Living Legends’, sarà il film proiettato in anteprima speciale in occasione della serata inaugurale del Festival. Alle proiezioni, che si terranno presso il prestigioso Albergo della Regina Isabella, posizionato nell’elegante centro di Lacco Ameno, a picco sul mare, seguirà una mostra dedicata ai costumi ideati per ‘La Grande Bellezza’ e, successivamente, la cena di gala. La serata si concluderà con le premiazioni ufficiali e con l’esibizione live di Michael Nyman, dell’Ensemble ‘Kinary’ e dei Cuna Reload, che diletteranno i presenti con le loro superbe esecuzioni musicali.

Mentre è confermata, per tutta la durata del festival, la presenza sul red carpet delle Maserati Ghibli, sempre diverse saranno le anteprime, le performance musicali e le celebrità che si alterneranno nel corso delle nove giornate. Nell’elenco delle star che prenderanno parte alla kermesse cinematografica campana, sono infatti tanti gli artisti di portata internazionale, fra cui Giovanni Allevi, Barbora Bobulova, Freida Pinto, Justin Chadwick, Jessica Chastain, Tom Cullen, Chiwetel Ejiofor, Raphael Gualazzi, Ferzan Ozpetek, Micaela Ramazzotti, Reece Ritchie, Alexander Rodnyanski, Joel Schumacher, Maria Sole Tognazzi, Carlo ed Enrico Vanzina, Giovanni Veronesi, Paolo Virzì, Marc Webb e tanti altri.

‘Ischia Capitale del Cinema Europeo – nell’ambito del 12º Ischia Global Film & Music Fest 2014’, è una rassegna dello spettacolo cinematografico, in particolare, e artistico-culturale, in generale, in una regione ricca di tradizioni cinematografiche, che nell’isola sono legate al leggendario regista Luchino Visconti. Di forte impatto per lo stretto rapporto in cui nell’evento si mescolano il cinema, la musica e l’arte in generale, al complesso settore della comunicazione e della solidarietà, il Film Festival di Ischia è stato scelto come quarta tappa del Centennial Tour da Maserati, che ne condivide l’ideale di unire simbolicamente il mercato globale a quello locale, la tradizione classica all’universo giovanile.

Il Centennial Tour, che vede fra i suoi presidi attivi Forte dei Marmi e Alassio, cui presto si affiancherà Porto Cervo, autentico gioiello dall’acqua cristallina, toccherà, ancor prima di approdare a Ischia, il prestigioso presidio di Borgo Egnazia. A queste superlative destinazioni, si aggiungeranno inoltre Milano Marittima, testimonianza della vocazione turistica italiana, e Forte Village, lussuoso resort della Sardegna. Nel corso del tour sarà possibile ammirare i modelli della gamma Maserati e conoscerne le prestazioni. Ghibli, Quattroporte, GranCabrio e GranTurismo saranno infatti a disposizione dei clienti, che potranno approfittare della presenza di un team di istruttori professionisti della Maserati Driving School, dell’ex pilota di Formula 1 Andrea de Adamich, per apprenderne tutti i segreti di guida e scoprire i prodotti della Casa del Tridente. Per prenotare un test drive, basterà contattare la Concessionaria Maserati segnalata o richiederlo direttamente al personale che sarà presente presso lo stand appositamente allestito.

I commenti sono chiusi.