La mancanza.

the lackDomenica 31 a Venezia sarà presentato il film The Lack, diretto dai registi Nicolò Massazza e Iacopo Bedogni, come Evento Speciale alle Giornate degli Autori della 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Al lido saranno presenti anche le protagoniste del film Giorgia Sinicorni, Ginevra Bulgari, Lea Mornar, Xin Wang, Emanuela Villagrossi e Cinzia Brugnoli e i produttori Beatrice Bulgari, Marta Donzelli e Gregorio Paonessa.

The Lack, quattro variazioni sul tema la “mancanza”, è un film rappresentato da sei personaggi femminili. Ognuna di queste donne è immersa in una propria natura silenziosa e primitiva. Non ci sono comparse, nessuno accompagna la solitudine di queste donne.

masbedoEve affronta il dolore dell’abbandono. L’ossessione d’amore lascia spazio a una ribellione in cui il gesto violento trova la sua capacità di rinascita in una natura sublime, bellissima e matrigna. Nella seconda storia, il viaggio reale e onirico di Xiù, culmina nel momento in cui riporta con fatica e coraggio un faro proiettore nell’isola disabitata che un tempo fu testimone di una famosa sparizione cinematografica. La terza storia si svolge in una terra lunare, un paesaggio immerso in scenari apocalittici, nel quale convivono centrali geotermiche e territori arcaici. Due donne affrontano il sentimento difficile e necessario del distacco, compiendo il passaggio da uno stato conosciuto verso una dimensione inesplorata. Una deriva che lascia aperto uno spiraglio di rinascita e speranza.

Infine, Sarah ripercorre il suo viaggio interiore, attraverso le sue visioni. In una seduta psicanalitica, cerca di ricomporre i pezzi della sua esistenza frantumata e di colmare il suo vuoto.

I commenti sono chiusi.