Roma é social.

Oltre 50 eventi in diversi luoghi della capitale, per una full immersion nel mondo social e digitale, che coinvolgerà manager d’azienda, appassionati, esperti di marketing, advertising, comunicazione, media, editoria, arte e intrattenimento. É la Social Media Week.

imageUna settimana dedicata alla Rete che, dal 22 al 26 settembre, si svolgerà in contemporanea in 12 città nel mondo, tra cui Londra, Berlino, Johannesburg, Los Angeles, Sao Paulo, Sydney, Mumbai, Miami, Rotterdam, Chicago e, dopo tre anni di assenza, Roma. Tutti gli eventi sono aperti e gratuiti, previa iscrizione.

Un manifestazione a eventi tematici, che si snoderanno nel centro storico della Città Eterna con due principali location: il Montecitorio Meeting Centre di fronte al palazzo della Camera dei deputati e la sede di Business International in Piazza della Repubblica, oltre ad altri punti d’incontro, sempre nel centro storico della città.

Tra i temi che verranno affrontati durante la Social Media Week, l’impatto dei new media sul business, il social care nella pubblica amministrazione, le nuove forme di open journalism e il futuro dell’editoria, l’economia condivisa con le forme di social e-commerce e social no-profit.

Si parlerà anche di Rete e mondo del ‘Food & Beverage’, dei viaggi e turismo, del life-style, delle smart cities, della musica (tra i protagonisti che parteciperanno alla Social Media Week ci sarà anche la cantante Emma Marrone), dello sport, dell’intrattenimento.

imageCi saranno incontri dedicati anche a temi attuali come bitcoin e pagamenti digitali, con a confronto esperti e operatori di settore. In totale, saranno 160 relatori che cercheranno di fornire un quadro di riferimento sull’impatto che hanno i social media nella vita di tutti i giorni.

Si parte il 22 settembre alle 10.30 con la cerimonia inaugurale nell’Aula Giulio Cesare in Campidoglio, alla presenza del sindaco di Roma Capitale, Ignazio Marino.