Scatti di memoria

A venti anni dal genocidio che ha sconvolto la storia del Rwanda, il Museo di Roma in Trastevere ospiterà a partire dall’8 ottobre 2014 sino all’11 gennaio 2015, la mostra Scatti di Memoria – Rwanda 1994/2014.

scatti1Un emozionante percorso fotografico, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e dalla XII Commissione Consiliare Permanente Turismo Moda Relazioni Internazionali, frutto della collaborazione tra l’associazione Umubyeyi Mwiza Onlus Ngo e l’artista romano Angelo Savarese. Una preziosa testimonianza sul recente e drammatico passato del Rwanda ed una fonte di riflessione sul suo futuro, tra riconciliazione e sfide della contemporaneità.

La genesi e lo sviluppo dell’evento, organizzato con il sostegno di importanti partner pubblici e privati, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa presso la Sala del Carroccio in Campidoglio di Roma, dalla presidente di Umubyeyi Mwiza Onlus Ngo Marie Claire Safari.

I commenti sono chiusi.