Cinque opere per Ravenna.

Giovedì 13 novembre dalle ore 10 si aprirà la prevendita dei biglietti per tutti gli spettacoli della Stagione d’Opera 2014-15 del Teatro Alighieri, a Ravenna.

Cinque gli appuntamenti della stagione d’opera, da novembre a marzo, per un programma che si orienta al ‘900 e al contemporaneo a partire dal patrimonio della tradizione ottocentesca. Inaugurazione il 22 e 23 novembre con il dittico La voix humaine di Poulenc e The telephone di Menotti, in buca l’Orchestra Cherubini diretta da Jonathan Webb, la regia è di Sandro Pasqualetto.

La stagione prosegue (7 dicembre) con Il viaggio di Roberto, un treno verso Auschwitz nuova produzione dell’Alighieri – coprodotta con i teatri di Modena e Piacenza – commissionata dal Teatro di Ravenna al compositore Paolo Marzocchi sul testo di Guido Barbieri che racconta la vicenda del piccolo ebreo ravennate Roberto Bachi, morto ad Auschwitz nel 1944.

ElisirDAmore_ph_ProsperoCravedi_31A seguire La rondine di Puccini (24 e 25 gennaio), L’elisir d’amore di Donizetti (28 febbraio e 1 marzo) e La sonnambula di Bellini (27 e 29 marzo).

I commenti sono chiusi.