Gosetti nuovo direttore della Casa del Cinema.

“Ho appreso dal sindaco di Roma, Ignazio Marino e dall’Assessore alla Cultura, Marinelli, dell’accettazione del progetto che avevo proposto per la Casa del Cinema e dunque della mia nomina. So bene che tutti i progetti presentati all’Amministrazione Comunale avevano caratteri di eccellenza come del resto i loro autori. Mi ritengo dunque onorato per la nomina e ringrazio chi l’ha voluta”. Lo dichiara, in una nota, Giorgio Gosetti neo direttore della Casa del Cinema.

giorgiogosettiGiorgio Gosetti, veneziano, è il direttore del Courmayeur Noir in festival.

“Per me la Casa è di chi fa il cinema e deve vivere per chi ama il cinema, per chi vi cerca nuovi linguaggi, stimolanti confronti, convivialità e intelligenza culturale. Deve essere aperta, trasparente, libera e ordinata come una vera casa. Per questo so bene che il mio lavoro ha una possibilità di successo solo con il reale contributo di tutti. Il mio pensiero va oggi a chi già vi lavora con passione, a Caterina d’Amico che mi consegna un tesoro prezioso e gestito con attenzione; e a Felice Laudadio senza il quale tutto ciò non esisterebbe”, conclude.

“La nomina di Giorgio Gosetti, nuovo Direttore della Casa del Cinema, è una notizia che ci rallegra e che ci auguriamo segni l’inizio di una nuova progettualita’ e di un nuovo percorso di collegialita’ tra le associazioni e le istituzioni”.

E’ quanto si legge in una nota dell’Anac che aggiunge: “alla riconosciuta esperienza di Gosetti l’ANAC offre il proprio sostegno per il rilancio di un luogo strategico per la comunita’ del cinema, gli studenti e i cittadini di Roma e d’Europa. Infine un ringraziamento va anche a Caterina D’Amico che ha saputo gestire la Casa del Cinema in un periodo storico particolarmente difficile”.

I commenti sono chiusi.