Cena a sorpresa.

Cena a Sopresa - cast_01Venerdì 28 e sabato 29 novembre 2014 alle ore 21 al Teatro Cardinal Massaia di via Sospello, 32 a Torino, la Compagnia Comedy Academy presenta la divertentissima commedia “CENA A SORPRESA” una nuovo inedito lavoro del grande commediografo americano Neil Simon, con la regia di Ivan Fabio Perna.

La trama: in una sala privata del lussuoso ristorante parigino “La Cassette” c’è un tavolo apparecchiato per sei ospiti: è chiaro da subito che è una festa per pochi intimi.

Il primo ad arrivare è Claude, seguito da Albert e André, tutti giunti alla cena senza sapere null’altro che il mittente dell’invito è l’avvocato che ha curato i loro divorzi. Il mistero si infittisce quando si scopre che l’amico comune è in Sardegna in vacanza, lontano da Parigi e inconsapevole di aver organizzato quella cena assurda. Si susseguono divertenti e spassosi colpi di scena man mano che giungono gli altri tre invitati: le rispettive ex-mogli, anch’esse inconsapevoli della presenza dei loro ex-consorti.

Ma chi sarà stato il vero artefice e organizzatore della serata? E quale sarà il fine di questa strana cena a sorpresa?

Le coppie, inevitabilmente, giungeranno a un riesame della vita coniugale, lasciando emergere meccanismi imbarazzanti e comici, alternati a momenti di riflessione sulla vita di coppia, sull’amore e sulle scelte che hanno portato alla separazione.
Il Cast: Elena Macina, Marco Malerba, Patrizia Driusso, Maurizio Poggio, Michela Bruno e Daniele Stolfa.

Ivan Fabio Perna esperto conoscitore della commedia americana è autore, regista e attore. A New York ha lavorato con gli attori americani Daniel Von Bargen e Randy Danson, in Italia con Franca Nuti, Giancarlo Dettori, Franco Branciaroli, con il Teatro Stabile di Ancona e con il Piccolo Teatro di Milano. E’ traduttore del celebre commediografo americano Neil Simon ed è stato il regista del musical in tournée nazionale “MOULIN ROUGE” tratto dal film con Nicole Kidman. E’ responsabile e direttore della Compagnia Lewis&Clark di Torino, che da anni produce e mette in scena i più grandi capolavori del Teatro Americano. Nell’ottobre del 2013 la Casa Editrice Achille e la Tartaruga di Torino pubblica il primo libro di Ivan Fabio Perna: “Questioni di Donne”. L’opera è tratta dall’omonima commedia e contiene il testo originale con tutte le indicazioni per l’allestimento scenico: prima esperienza in Italia di copione edito in stile anglosassone.

I commenti sono chiusi.