Dopo il grande successo di pubblico e critica fatto registrare con la serie di concerti in giro per l’Italia torna, con un’edizione speciale natalizia, lo show “Il Gospel incontra il Talent – Christmas Edition”: l’8 dicembre 2014, alle ore 19, presso il Centro Servizi “Vulcano Buono”, Località Boscofangone – Nola (Na).
La forza travolgente del gospel e i suoi ritmi trascinanti in uno spettacolo caldo e denso di emozioni: promette di essere questo e molto altro ancora il concerto che vedrà protagonista il “Big Soul Mama Gospel Choir” diretto dal Maestro Roberto del Monte e, come guest star d’eccezione, una delle rivelazioni della quinta edizione di “X Factor”, Claudio Cera.
Il coro gospel coinvolgerà il pubblico presente con la sua pienezza, energia ed imponente armonia, proponendo brani gospel tradizionali ai classici delle feste natalizie: ogni concerto dei “Big Soul Mama”, da sempre, si trasforma regolarmente in un evento di gioia collettiva, che coinvolge coro e pubblico in una grande festa.
In attività dalla metà degli anni 90, i Big Soul Mama sono una delle realtà migliori, per ciò che concerne la diffusione della cultura musicale gospel, del panorama musicale italiano. Una profonda passione maturatasi di fronte le platee più svariate, anche per mezzo di collaborazioni eccellenti (Tiziano Ferro, Joy Malcom) e partecipazioni a spettacoli al fianco di personaggi prestigiosi (Antonella Clerici, Paola Perego, Fabrizio Frizzi, Luisa Corna, Pino Insegno, Ivana Spagna, Maurizio Costanzo).
Il format “Il Gospel incontra il talent” – ideato da Studiouno – propone per la prima volta un lavoro unico in Italia: in ogni data alla formazione storica del “Big Soul Mama Gospel Choir” vengono affiancati sul palco, come solisti, alcuni degli ex concorrenti dei talent televisivi più famosi (Amici, X Factor, The Voice).