Aprile è il mese di Moretti.

Arriveranno al cinema entro la primavera tre tra i film italiani più attesi della stagione: il 19 marzo “Latin Lover” di Cristina Comencini con Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Virna Lisi, Marisa Parades e Jordi Mollà; nanni-moretti1il 16 aprile “Mia madre” di Nanni Moretti con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti e Beatrice Mancini e, infine, il 14 maggio “Tale of tales – Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone con Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones, John C. Reilly, Alba Rohrwacher e Giselda Volodi.

La 01 Distribution, infatti, ha ufficializzato le date aggiungendo che il 26 marzo uscirà “Ho ucciso Napoleone” di Giorgia Farina con Micaela Ramazzotti e Libero De Rienzo; il 9 aprile “Tutto può accadere a Broadway” (“She’s Funny That Way”) di Peter Bogdanovich funny that waycon Owen Wilson, Imogen Poots, Jennifer Aniston, Rhys Ifans, Kathryn Hahn. Sempre distribuiti dalla 01 arriveranno in sala il 23 aprile “Samba” di Olivier Nakache, Eric Toledano con Omar Sy e Charlotte Gainsbourg; il 21 maggio “The Gunman” di Pierre Morel con Sean Penn, Idris Elba, Javier Bardem e Jasmine Trinca.

Ancora incerte, invece, le date di programmazione di “Fathers and Doughters” di Gabriele Muccino con Russell Crowe, Diane Kruger e Amanda Seyfried; “La grande seduzione” di Massimo Gaudioso con Fabio Volo, Carlo Buccirosso, Silvio Orlando, Miriam Leone e Nando Paone; “Se Dio vuole” di Edoardo Falcone con Marco Giallini, Alessandro Gassman, Laura Morante, Ilaria Spada e Edoardo Pesce; “Torno indietro e cambio la mia vita” di Carlo Vanzina con Giulia Michelini, Raoul Bova, Paola Minaccioni, Ricky Memphis, Max Tortora, Emanuele Propizio e Michela Andreozzi.

virna_lisi1“Mia madre” è il dodicesimo film del regista Nanni Moretti, le cui riprese blindatissime si sono svolte nel quartiere Flaminio di Roma. “Latin lover” invece è l’ultima occasione per vedere Virna Lisi sul grande schermo.

I commenti sono chiusi.