Chiara Baschetti fa impazzire Claudio Bisio.

Chiara Baschetti è una delle top model italiane più richieste al mondo. Originaria di Sant’Ermete di Santarcangelo, approda al cinema al fianco di Claudio Bisio nella commedia ‘Ma che bella sorpresa’, diretta da Alessandro Genovesi, al cinema dall’11 marzo.

ACC_9220Nel film Chiara interpreta Silvia, bellissima vicina di casa del romantico professore Guido (Claudio Bisio), a pezzi dopo che la fidanzata l’ha lasciato per un altro uomo (uno skipper belga). Silvia seduce Guido al punto da arrivare alle porte del matrimonio… Peccato che Silvia sia la donna perfetta solo agli occhi del protagonista della pellicola.

“Ho scelto di cogliere questa opportunità e mi sono messa in gioco”, ha raccontato Chiara Baschetti, già testimonial di prestigiose maison quasi Ralph Lauren, Yves Saint Laurent, Ferrè, Clarins e Cavalli.

“Il mio agente, Marco Amato di Pop Models – racconta l’attrice e modella -, mi ha fissato un provino per il ruolo. Il cinema mi ha sempre affascinato e gli avevo espresso più volte il mio desiderio di avere almeno una possibilità”.

Dopo aver mosso i primi passi nel 2003 vincendo due concorsi di bellezza, Chiara ha sfilato per Armani e rifiutato la conduzione del Festival di Sanremo. “Ma che bella sorpresa è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Non avevo mai fatto l’attrice, ho passato giornate intere a osservare e basta sul set. Il clima mi ha aiutato perché è stato davvero piacevole, erano tutti molto simpatici e gentili. Non avendo la tecnica hanno saputo sfruttare la mia spontaneità e la mia naturalezza”.

Chiara Baschetti

Chiara Baschetti

“Claudio Bisio – conclude Chiara Baschetti – è stato una conferma. Un attore molto generoso oltre che, ovviamente, di grandissimo talento. Mi è stato continuamente di aiuto e sostegno e credo che sia nata un’intesa professionale. Lo rispetto e lo stimo moltissimo e spero che per lui sia lo stesso”. Viste le scene bollenti tra i due, non dubitiamo che sia così.

I commenti sono chiusi.