Scamarcio romanista in Third Person.

Benché sia scritto e diretto da un grande regista internazionale, il premio Oscar Paul Haggis, e interpretato da un cast di star hollywoodiane in cui spiccano i premi Oscar Adrien Brody e Kim Basinger, i candidati all’Oscar Liam Neeson e James Franco, e la candidata al Golden Globe Mila Kunis, oltre alla bellissima Olivia Wilde, Third Person potrebbe essere considerato a tutti gli effetti una produzione italiana.

Il film, che racconta tre storie d’amore, passione, fiducia e tradimento che prendono vita in tre città diverse, Parigi, New York e Roma, è stato infatti girato quasi interamente tra la capitale e la Puglia grazie anche al sostegno della Roma Lazio Film Commission e dell’Apulia Film Commission.

A Roma le riprese di Third Person si sono svolte sia in esterni, in alcuni bellissimi scorci del centro come nella clip che vede Liam Neeson e Olivia Wilde passeggiare in Via Veneto, che nei leggendari studi di Cinecittà dove le maestranze italiane hanno ricreato gli ambienti di Parigi e New York, tra cui il loft che si vede nella clip con James Franco e Mila Kunis.

Le scene in Puglia, come quella in cui un cattivissimo Vinicio Marchioni ricatta Adrien Brody innamorato della bellissima zingara interpretata da Moran Atias, sono state girate tra le aree del porto industriale e il borgo antico di Taranto.

Molti anche i nomi italiani di supporto al cast stellare del film. Oltre a Marchioni, al suo debutto in un film internazionale, in Third Person compaiono anche Daniela Virgilio, Francesco Apolloni, Fabrizio Bigio e un third personRiccardo Scamarcio molto lontano dai suoi soliti ruoli che, come si vede nella clip con Brody e la Atias, interpreta sorprendentemente lo stereotipo del barista romano e romanista.

Un film di questa caratura internazionale ha attratto anche l’interesse di diverse aziende che rappresentano l’eccellenza italiana nel mondo e che hanno voluto contribuire al product placement del film, come l’Antica Distilleria Petrone di Mondragone, loro il limoncello che si vede nella clip con Scamarcio, e il brand di calzature Moreschi di cui si vedono alcune creazioni indossate nella clip con Neeson e la Wilde.

I commenti sono chiusi.