Wayward Pines, dove tutto sembra perfetto.

dillon_lewisWayward Pines è la nuova serie tv trasmessa, in contemporanea con gli Stati Uniti e con 125 Paesi, dalla Fox in prima serata dal 14 maggio.

La serie è stata prodotta e diretta da M. Night Shyamalan, il regista de Il Sesto senso che, in dieci episodi ha unito sci-fi e thriller creando un mistery drama ispirandosi al romanzo I misteri di Wayward Pines di Blake Crouch.

“È stato bello, molto bello”, ha dichiarato il protagonista Matt Dillon che interpreta Ethan Burke, l’agente della sezione dei servizi segreti di Seattle che conduce delle ricerche su due federali scomparsi. “Il personaggio, come me del resto, ha molte domande su dove o cosa sia Wayward Pines. La ricerca della verità portata avanti da Ethan è ciò che manterrà alta la tensione per tutta la serie, e la sfida più difficile per noi sarà incuriosire senza svelare troppo”.dillon

Wayward Pines è popolata di talenti cinematografici. Oltre a Matt Dillon, ci sono Melissa Leo, premio Oscar per The Fighter, Terrence Howard (The Butler e, sul piccolo schermo, Empire), la turbolenta Juliette Lewis (Assasini nati, I segreti di Osage County), Carla Gugino (Spy Kids, Sin City, Watchmen, Sucker Punch), Shannyn Sossamon (40 giorni & 40 notti, Le regole dell’attrazione, L’amore non va in vacanza) e Charlie Tahan (Blue Jasmine, Io sono leggenda e per la TV Gotham).

Ethan Burke (Matt Dillon) è un agente dei servizi segreti assegnato alla sezione di Seattle che conduce delle ricerche per scoprire la verità dietro la scomparsa di due agenti federali, Bill Evans e Kate Hewson (Carla Gugino). Per Ethan, Kate è molto più che una collega, tanto che il loro rapporto ha messo in crisi il suo matrimonio. Le sue indagini lo portano a Wayward Pines, idilliaca cittadina quasi perfetta: belle case, prati curati, bambini che giocano senza pericolo per le strade. Ma non tutto è come sembra: nessuno può lasciarla, nessuno può interagire con il mondo esterno o parlare della vita passata, mentre è obbligatorio rispondere sempre al telefono. Le ricerche di Ethan sono osteggiate dallo sceriffo Arnold Pope (Terrence Howard).terrence howard

Una volta giunto sul posto, un camion travolge la sua auto ed Ethan viene portato in ospedale privo di conoscenza. Al suo risveglio non ha documenti, cellulare, nulla; ricorda chi è ma non riesce a mettersi in contatto con i superiori e con la moglie. Viene preso in cura dall’infermiera Pam (Melissa Leo) che, invece di curarlo, cerca di peggiorare le sue condizioni di salute. I medici sono convinti che abbia dei problemi seri e non vogliono dimetterlo. Decide di scappare.
Nel frattempo a Seattle la moglie di Ethan, Theresa (Shannyn Sossamon), riceve la brutta notizia: Ethan è scomparso, la sua auto è uscita fuori strada ma lui non era a bordo. Theresa non crede a questa versione e decide di indagare da sola.
Con il passare dei giorni, Burke stringe dei legami con alcuni abitanti della cittadina, in particolare con Beverly (Juliette Lewis), una barista che condivide i suoi sospetti sui misteri di Wayward Pines.

I commenti sono chiusi.