Rupert Everett sarà Oscar Wilde.

Rupert Everett ospite del Taormina Film Fest anticipa il suo progetto: un biopic su Oscar Wilde dal titolo ‘Happy Prince’ che vedrà anche il suo debutto alla regia. L’attore britannico premiato con il Taormina Award ironizza “quando non sei più giovane non devi essere impegnato in scene sensuali. Casomai prendi una scopa vecchia e ti metti a fare la strega”.

Sul suo film su Oscar Wilde con un cast composto da Colin Firth, Emily Watson e Tom Wilkinson dice: “voglio raccontare la storia di questo uomo affascinante, per me quasi un santo, ovvero la storia del suo esilio quando esce di prigione e comincia a girare il mondo e va anche a Napoli. Voglio fare un film europeo perchè, a differenza di molti inglesi, io mi sento tale. Girato tra Inghilterra, Francia ed Italia, avrà i dialoghi nelle tre lingue”.

Rupert Everett“Ci ho messo 12 anni a progettare questo lavoro ma ora sembra che ce l’abbiamo fatta. Comunque – dice Everett – il mio Oscar Wilde sarà come un vagabondo. Un uomo che alla fine si riduce in miseria, diventa sdentato, un personaggio non letterario ma che assomiglia più ad una rockstar”.

I commenti sono chiusi.