Taoff61, la domenica è dei Vanzina.

Dopo l’apertura con Inside Out, la seconda giornata del TaorminaFilmFest è all’insegna del divertimento con la nuova commedia dei fratelli Vanzina “Torno indietro e cambio vita” che presentano in anteprima al Teatro Antico insieme ai protagonisti Raoul Bova, Giulia Michelini, Paola Minaccioni e Max Tortora.

Torno indietro e cambio vitaIl film sarà reso accessibile da SUB-TI ACCESS alle persone con disabilità visive o uditive, che potranno scaricare gratuitamente l’audio descrizione e i sottotitoli su smartphone attraverso l’App SUB-TI per iPhone e dispositivi Android.

Al via il Concorso Internazionale con il thriller mozzafiato “The Reach – Caccia all’uomo” di Jean Baptiste Léonetti, film che ha come protagonista il Premio Oscar Michael Douglas, nel ruolo dello spietato Madec. Assoldato il giovane e idealista Ben (Jeremy Irvine) come guida per una battuta di caccia nel deserto del Mojave, Madec lo coinvolge in un gioco al massacro in quanto unico testimone di un omicidio.

Dopo Rosario Dawson e Abrima Erwiah, il 14 giugno i Campus sono dedicati ai giovani di successo.

Il primo Campus vede protagonista Francesco Sole, all’anagrafe Gabriele Dotti, il ventenne modenese divenuto uno degli Youtubers di maggior successo, raggiungendo in solo 4 mesi dopo l’apertura del suo canale 47mila visualizzazioni con i suoi video.

Francesco Sole incontrerà pubblico, stampa e studenti di cinema assieme all’Agenzia Nazionale per i Giovani, l’organismo pubblico creato dal Parlamento Italiano che ha come obiettivo promuove la cittadinanza attiva dei giovani, e in particolare la loro cittadinanza europea.

inferno_20140718_99_256FLa coppia di successo Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio diventata famosissima per la sit-com “I soliti Idioti”, sarà invece la protagonista del secondo Campus della giornata.

Anche in questa edizione particolare attenzione ai Filmmaker in Sicilia, che concorreranno al Premio Cariddi, decretato dalla Giuria dei giovani dell’Agis Scuola. Il primo fra i film presentati è “L’ultimo metro di pellicola”di Elio Sofia che sarà presente in sala.

Dopo oltre cento anni da assoluta protagonista, la pellicola cinematografica si appresta a congedarsi dal mondo della settima arte in favore della rivoluzione digitale. Il documentario “L’ultimo metro di pellicola” racconta l’epocale passaggio dalla pellicola in favore della totale digitalizzazione delle filiera cinematografica per come è avvenuto in Sicilia, ultima regione d’Italia a “digitalizzarsi”.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 14 GIUGNO
Ore 12.00 – Palacongressi Sala A
Conferenza stampa “Torno indietro e cambio vita”
Ore 14.00 – Palacongressi Sala A
Filmmaker in Sicilia
L’ultimo metro di pellicola
Italia, 2015 – 73’
Regia: Elio Sofia
Ore 16.00 – Palacongressi Sala A
Campus
Francesco Sole e Agenzia Nazionale per i Giovani
Ore 18.00 – Palacongressi Sala A
Taormina 61 – Concorso
Beyond the Reach
Usa, 2015 – 91’
Regia: Jean-Baptiste Léonetti Cast: Michael Douglas, Jeremy Irvine
Ore 20.00 – Palacongressi Sala A
Campus
Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli
Ore 21.00 – Teatro Antico
Arena
Con Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, Francesco Sole, Roberto Nepote, Maurizio Imbriale, Carlo ed Enrico Vanzina, Raoul Bova, Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Max tortora, Filippa Lagerback, Giacomo D’Arrigo, Lola Ponce.
Ore 22.00 – Teatro antico
Grande cinema al Teatro antico
Taormina 61 – Fuori Concorso
Torno indietro e cambio vita
Italia, 2015 – 90’
Regia: Carlo Vanzina Cast: Raoul Bova, Giulia Michelini, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Max Tortora

I commenti sono chiusi.