“Taormina, io ti spiezzo in due”.

Ivan Drago, il terribile pugile russo protagonista di Rocky IV ‘terrorizza’ Taormina. In realtà Dolph Lundgren, l’attore che ha prestato il volto a questo personaggio è un attore di film action dalla lunga carriera, ma tutti al Campus del TaoFF61 dove è stato protagonista giovedì 18 giugno volevano rivedere la famosa scena in cui afferma “io ti spiezzo in due”.

Al Taormina Film Fest anche il premio Oscar Patricia Arquette che ha parlato del suo ruolo nel film di Richard Linklater boyhood, durato dal 2002 al 2013: “No, non ho nessun merito ad essere invecchiata in ‘Boyhood’. Invecchiare è una cosa del tutto normale. Non voglio giudicare le persone che usano la chirurgia estetica, ma è normale perchè a Hollywood ci sono pochi ruoli se non sei giovane”.

“Ho saputo di una collega di 37 anni che è stata considerata dagli Studios troppo vecchia per avere una storia con un cinquantacinquenne. Può darsi che in futuro anche io ricorrerò alla chirurgia estetica – sottolinea – ma ora lascio che la natura faccia i suoi cambiamenti sul mio corpo e sulla mia faccia”.

La migliore attrice non protagonista in ‘Boyhood’, nota anche per aver interpretato la protagonista Allison DuBois nella serie Tv ‘Medium’, racconta di sè e dei suoi coraggiosi ruoli nel cinema indipendente americano: “Inizialmente non volevo fare l’attrice.
La mia agenda dei desideri era un’altra, non ho mai sognato il tappeto rosso. I miei ruoli coraggiosi nascono dal fatto che ogni volta che me li propongono immagino alla fine che possano insegnarmi qualcosa. Il cinema mainstream è molto attento ai desideri del pubblico e non ama far vedere cose diverse. Credo che a Hollywood per molto tempo ancora non cambieranno le cose fino a quando non cominceranno a perdere soldi”.

Nella giornata ospite del Taormina Film festival anche la regista italiana Francesca Archibugi, che insieme a Caterina D’Amico ha raccontato i suoi lavori in corso alla sezione ‘Pre-visioni’.

I commenti sono chiusi.