Jennifer Lawrence ha inventato il ‘mocio’.

Jennifer Lawrence ne ha fatta di strada dal 2012, anno in cui è stata scelta come protagonista dell’adattamento cinematografico della trilogia young adult scritta da Suzanne Collins ‘Hunger Games’. Nei panni di Katniss Everdeen ha fatto la sua entrata nel panorama del cinema mondiale, diventando un’attrice molto apprezzata da pubblico e critica. jennifer-lawrenceNel 2013 riceve il Premio Oscar come Miglior Attrice protagonista per Il Lato Positivo.

A Novembre la vedremo nel capitolo finale di Hunger Games-Il canto della rivolta parte II, ma l’attrice ha in cantiere altri progetti, uno di questi è Joy, pellicola che la rivede diretta da David O. Russel, con cui aveva collaborato precedentemente in American Hustle e Il Lato Positivo.

Il film racconta la storia di Joy Mangano, una donna che non ha avuto una vita semplice e che ha sempre dovuto fare grandi sacrifici per mantenere la propria famiglia… fino a quando non le si accende in testa una lampadina “Eureka”, e crea un’invenzione davvero rivoluzionaria, il Miracle Mop alias il mocio che tutte le donne usano per lavare il pavimento di casa.

Robert De Niro and Jennifer LawrenceIn questa pellicola la Lawrence torna ad interpretare un personaggio femminile forte e carismatico e sarà affiancata nuovamente da Bradley Cooper (oramai compagno fisso sul set) e Robert De Niro, con cui aveva collaborato sia ne Il Lato Positivo, sia in American Hustle; le altre star che prenderanno parte in Joy saranno: Edgar Ramirez, Diane Ladd, Virginia Madsen, Isabella Rossellini, Elisabeth Rohm e Jimmy Jean-Louis.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 16 Gennaio 2016.

Camilla Lombardozzi

I commenti sono chiusi.