The Walking Dead is back.

Come ben saprete dal 9 al 12 Luglio 2015 si è tenuto il Comic-Con di San Diego, la convention annuale più grande degli Stati Uniti d’America dedicata al mondo del cinema e dei fumetti.

Ebbene quest’anno la AMC durante il panel del Comic-Con ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Fear The Walking Dead, lo spin-off/sidequel della serie madre, ovvero The Walking Dead, che potrete gustarvi qui:

Come ricorderete il finale della quinta stagione di The Walking Dead andato in onda il 29 Marzo 2015, ci ha regalato un piccolo pensierino, non mi riferisco soltanto alla sequenza presente dopo i titoli di coda, ma alla AMC, produttrice della serie che ha deciso di rilasciare online il teaser trailer dello spin-off intitolato “Fear The Walking Dead”.

Fear the Walking Dead può essere definito un sidequel, una serie compagna della prima, che racconta quello che è successo durante il coma di Rick Grimes, mostrandoci come l’epidemia, che ha trasformato l’umanità in zombie si sia diffusa, fornendoci le prime reazioni dell’opinione pubblica di fronte al manifestarsi di questa malattia.

the walking deadUno dei cambiamenti che più incuriosisce riguarda proprio gli zombie, difatti, essendo la fase della malattia allo stadio iniziale, i morti viventi non si trovano in quello stato di decomposizione e atrofia muscolare che vediamo in The Walking Dead; avranno infatti caratteristiche ancora umane, particolarità che rende più difficile ucciderli, non solo fisicamente, in quanto non sono gli esseri deambulanti che siamo abituati a vedere, ma anche emotivamente poiché, risultano essere nel nostro subconscio ancora delle persono coscienti, pensanti, amici, parenti.

Del cast fanno parte: Kim Dickens, nel ruolo di una consulente scolastica, Cliff Curtis, che sarà un insegnante divorziato. Frank Dillane e Alycia Debnam Carey. Produttori esecutivi saranno Robert Kirkman e Dave Erickson.
Fear the Walking Dead andrà in onda sull’emittente televisiva AMC dal 23 Agosto 2015.

Ma le sorprese non finiscono qui, difatti a distanza di qualche ora dal panel dedicato a Fear The Walking Dead, la AMC ha diffuso il trailer, in versione botleg della sesta stagione di The Walking Dead, il cast al completo si è riunito proprio al Comic-Con di San Diego per il panel della season six.

Nel finale della quinta stagione avevamo lasciato un Pete furibondo che si presenta alla riunione armato della katana di Michonne, inveendo contro Rick, a quel punto il marito di Deanna tenta di calmarlo, ma viene ferito moralmente, a quel punto la donna disperata ordina a Rick di uccidere Pete. Pochi istanti dopo, giungono sul posto Daryl, Aaron e Morgan quest’ultimo fissa Rick con aria preoccupata.
In questa nuova season troveremo come ci mostra il trailer, un Rick leader della comunità di Alexandria, inoltre molto più spazio sarà dato all’Action, soprattutto agli scontri con gli zombie, sempre più affamati e compatti. Come anticipato da Scott M. Gimple (produttore della serie), il dualismo tra Rick e Morgan sarà invece il fulcro di questa nuova e attesissima season. I minuti finali del trailer ci mostrano invece l’amatissimo Daryl Dixon (Norman Reedus), preda di qualcuno, ossia i Wolves alias i lupi, una crudele e feroce gang di sopravvissuti che, come visto nelle sequenze finali della quinta stagione ha scoperto l’esistenza di Alexandria. La sesta stagione di The Walking Dead sarà trasmessa sul canale FOX di Sky dal 12 Ottobre 2015, a ventiquattro ore di distanza dalla messa in onda americana.

Camilla Lombardozzi

I commenti sono chiusi.