12″ Nymphs, Nicolas Jaar lancia “Fight”.

Nicolas Jaar ha lanciato sul mercato “Fight”, il quarto e ultimo capitolo del progetto di 12″ “Nymphs”. Rimanendo fedele alla forza espansiva delle precedenti ninfe, Nymph II e III, uscite negli scorsi mesi, “Fight” è la rappresentazione più alta e precisa del percorso che ha portato Jaar a sintetizzare anche in un solo brano, il meglio della musica elettronica attuale. Nicolas-JaarJaar ricorre quindi al ruolo che gli è più congeniale, quello di produttore utilizzando più strumenti e più forme espressive, partendo dalla tastiera e drum-machine, arrivando fino al campionatore e ad Ableton. Quello che lo ha reso un punto di riferimento della musica elettronica, ovvero unire più suoni e stili come se fossimo in un collage dadaista, sembra trovare la sua forma di grazia negli otto minuti circa di “Fight”.

Questo ultimo suo lavoro arriva dopo la pubblicazione, sempre di quest’anno, dell’album “Pomegranates”, album che già dal titolo cogliamo un chiaro omaggio a “I Colori del Melograno” del regista Sergei Parajanov, film del 1969.
Sempre in questo ultimo anno ha dato il via alla sua etichetta Other People; un 2015 quindi molto prolifico per l’artista newyorkese.

Nicholas Jaar sarà presente in Italia per il suo tour solo a Torino, il prossimo 4 novembre al festival Club To Club.

I commenti sono chiusi.