10 Cloverfield lane, il mostro è vivo?

Inaspettato arriva il trailer di 10 CLOVERFIELD LANE, 10cl_posteril nuovo misterioso thriller prodotto da J.J. Abrams al cinema dal 21 aprile con Universal Pictures, che sembra un seguito del film cult del 2008 “Cloverfield”, girato in forma di mockumentary.

Prodotto dalla Bad Robot e dalla Insurge Pictures, divisione della Paramount Pictures, e diretto da Dan Trachtenberg 10 CLOVERFIELD LANE si candida ad essere uno dei film più inquietanti della stagione. Dalle fonti ufficiali non trapela nulla sul film se non che sarà un “consanguineo” di Cloverfield.

Nel cast Mary Elizabeth Winstead (La cosa, Scott Pilgrim vs. the World), John Gallagher Jr. (serie Tv The Newsroom), Mat Vairo (serie Tv Revolution), Maya Erskine (serie Tv Hart of Dixie), Douglas M. Griffin (Terminator Genisys, serie Tv True Detective) e il vincitore del Golden Globe® John Goodman (Il grande Lebowski, Flight).

Nel film “Cloverfield” un mostro gigante alto 100 metri devasta New York. Alcuni ragazzi si rifugiano sotto un ponte di Central Park dopo una rocambolesca fuga, mentre le sirene suonano spiegate per avvertire i superstiti di un imminente attacco nucleare. Rivolti a coloro che guardano le riprese, ricordano gli amici persi, mentre le esplosioni fanno cadere il ponte tutto intorno a loro due. cloverfield1Con la videocamera ricoperta di detriti, i due si confessano reciproco amore e una seconda esplosione mette fine alla registrazione. Durante i titoli di coda si sente una breve trasmissione radio, in larga parte indecifrabile, le cui uniche parole intelligibili sono “Help us”, ossia “Aiutateci”. Ascoltando la registrazione audio al contrario, si possono riconoscere le parole “It’s still alive”, ossia “È ancora vivo”; ovviamente è lecito pensare che si riferisca al mostro.

Il nuovo trailer lascia pensare che 10 Cloverfield Lane sia la storia di 3 superstiti nascosti nel sottosuolo, ma per quanto potranno resistere?

I commenti sono chiusi.