#Sanremo 2016 cirinnamoreremo del Festival?

#TuttiCantanoSanremo. Anche noi, dalle colonne di TerzaPagina.it che vi dà il benvenuto nel proprio salotto delle chiacchiere sanremesi. Ci sarà tutto quello che cercate. Notizie, commenti, soprattutto note oltre le note.CaxSLV1XIAAAo_m Non mancherà nulla: saremo in diretta su twitter, ovviamente, con un hashtag, il nostro, che sarà #CasaSanremo che andrà ovviamente in scia a quello ufficiale che è #Sanremo2016, impreziosito per la prima volta dalla Twitter Emoj, un emoticon a forma di S di Sanremo stampata su un vinile. Frivolezze da nerd. Avremo e avrete modo di trovarci, commentarci, sfancularci nei più vari modi.

Alla vigilia quello che di più ribolle, come sempre, è il celebre red carpet, sul quale si è già steso il redivivo Morgan, tappeto rosso che introduce all’Ariston e, contestualmente, la rumoreggiante sala stampa di sempre. Lì si incontrano vip, divisi tra prove in teatro e tour radiofonico. I ganci di #CasaSanremo hanno socializzato con Tony Renis, dalle parti della mitica (quanto bruttina) statua di Mike, pressoché perpendicolare all’ingresso del teatro. Si sono visti scherzare tra loro, pare per niente tesi, i Dear Jack col nuovo cantante e Lorenzo Fragola, vincitore di X Factor 8, già alla seconda volta sanremese, al quale stasera toccherà l’ouverture, seguito da Noemi (della cui canzone “Nella borsa di una donna” si dice già un gran bene) che a sua volta cederà il palco al gruppo che fu vincitore morale di Amici due anni fa, i Dear Jack in versione 2.0, appunto. Saliranno quindi sul palco in duetto il vincitore di Sanremo Giovani dello scorso anno, Giovanni Caccamo (da non confondere col più noto Felice, parodia anni 90 di Teo Teocoli) e Deborah Iurato che vinse, senza che quasi nessuno se ne accorse, l’edizione di Amici dei pluriplatinati Dear Jack. Però lui vanta di essere amico di Battiato, lei forse un po’ meno della De Filippi. Entrambi sono prodotti dall’ex caschetto d’oro della musica italiana, Caterina Caselli e sono siciliani, sentiremo che cosa hanno prodotto insieme Via da qui è il titolo del brano.. Al quinto concorrente entrano i big di una volta, di razza, quelli con la garanzia di qualità certificata come gli Stadio, quindi la voce flautata di Arisa che ha già aderito alla prima campagna civile a favore delle unioni gay nata su Twitter e stasera dovrebbe indossare da qualche parte una “pinna arcobaleno”, quindi il groove fascinoso di Enrico Ruggeri. Decisamente un bel tris prima del rapper Rocco Hunt, già vincitore di Sanremo Giovani un paio d’anni fa e Irene Fornaciari, figlia d’arte per la prima volta tra i big.

I primi super ospiti, Laura Pausini e Elton John arriveranno tra le 10 e le 11. L’intermezzo sarà con Aldo Giovanni e Giacomo. Entrambi i superospiti cantanti, una perché troppo frociarola, l’altro perché frocio sposato, sono corredati dalle polemiche pro e contro le unioni civili in discussione al Senato che sembrano tenere davvero banco quassù, alla fine dell’Italia, dove il primo a scivolare (oltre Morgan che, come detto, è cascato davvero) è il non simpatico Gabriel Garko che, forse forte della sua nuova giovane fiamma-donna, la ventenne attrice siciliana Adua Del Vesco, interrogato dai giornalisti, si è detto sì favorevole alle unioni gay “purché non diano fastidio”. Chissà, a giudicare dalle parole della bellissima Miss Universo, Madalina Ghenea, potrebbe essere stato infastidito dai taxisti sanremesi:”Vogliono farsi fotografare più con Garko che con me” ha confessato la musa di Sorrentino, mentre sempre in odor di Cirinnà, la simpaticissima Virginia Raffaele, ancora in conferenza stampa, rivolta alla collega rumena ha detto: ”E’ così bella che se passa la legge le chiedo di sposarmi”. Fra poche ore inizierà la musica e le chiacchiere, almeno nelle tre ore di diretta taceranno un poco. Per riprendere poi nel rinato DopoFestival Rai condotto da Nicola Savino. Il carrozzone è partito. #TutticantanoSanremo e noi non saremo da meno. Seguiteci.

I commenti sono chiusi.