Amy, Kiki e Carla hanno una vita che sembrerebbe perfetta: un matrimonio riuscito, dei bambini fantastici, una casa da sogno e una carriera in ascesa. Proprio per questo stanno per perdere la testa…
Dai creatori di ‘Una notte da leoni’, dopo il sorprendente successo in USA con 110 milioni al box office, Fulvio e Federica Lucisano e M2 Pictures presentano “Bad Moms, mamme molto cattive”, al cinema dal 13 ottobre.
Mila Kunis (Ted), Kristen Bell (Frozen) e Kathryn Hahn (The Visit), dirette da Jon Lucas e Scott Moore, sono le protagoniste di questo esilarante “girl power movie” in cui tre giovani mamme, con una vita apparentemente armoniosa ed appagata, si troveranno sulla soglia di una crisi esistenziale. Nel tentativo di recuperare una libertà perduta, decideranno di staccare la spina, rompere questa bolla di finta perfezione e dedicarsi a una vita più esuberante tra eccessi, spensieratezza e molti bicchieri di troppo. Inevitabile lo scontro con le integerrime madri dell’Associazione Insegnanti-Genitori, che hanno i volti di Christina Applegate (Anchorman), Annie Mumolo (Le amiche della sposa) e Jada Pinkett Smith (Magic Mike XXL).
“Tante mamme – afferma Jon Lucas – sentono di dover fingere che tutto sia facile, felice e buono. Ma è davvero difficile. Con un bicchiere di chardonnay a volte la verità viene fuori…”.
Mamme lavoratrici, iperprotettive, tigri, basta solo nominare una di queste definizioni per trovare subito una mamma che corrisponda alla descrizione. È forse troppo chiedere che possiamo convivere tutte pacificamente? Nella vita quotidiana siamo circondati da un sovraccarico di informazioni – app. tecnologiche, blog eloquenti, consigli di ‘esperti’, feedback ‘critici’ – ma nulla ha mai risolto l’unico, grande problema che tutte le mamme hanno: come riuscire, in quelle misere 24 ore che ci sono state date, a mantenere la famiglia in forma, nutrita e funzionante, il tutto con un bel sorriso sul viso? C’è qualche app o #hashtag che ci riesce? Puoi biasimare quella mamma che occasionalmente va
fuori di testa?
‘Mamme Molto Cattive’ è ambientato in un sobborgo di Chicago dove la supermamma chic Gwendolyn James (Applegate) si arroga il diritto di giudicare il comportamento di tutte le altre mamme. Queste ultime sanno di non doverla far arrabbiare, e anche Amy Mitchell lo sa. La vita è già abbastanza difficile. Ma una volta che lo fa, è guerra aperta, e durante l’elezione del presidente dell’Associazione Insegnanti-Genitori dell’idilliaca Scuola Elementare William McKinley, scende in campo. Sì, ci saranno delle conseguenze – ma questo è il prezzo del progresso. Fa tutto parte della giornata tipo di una mamma.